A Milano sfida in finanza per 14 Business School internazionali

SHARE SU

L'1 E 2 APRILE L'INTERNATIONAL COMPETITION IN FINANCE ORGANIZZATA DA SDA BOCCONI PER STUDENTI MBA

Quattordici top business school da tutto il mondo si troveranno a Milano l’1 e 2 aprile per sfidarsi a colpi di calcoli, analisi e reporting nella 2a edizione dell’International Competition in Finance organizzata dal Finance Club dell’MBA di SDA Bocconi, con il sostegno di Bain & Company, Edison e Lazard, e rivolta a studenti MBA.
 
Le scuole partecipanti, oltre il team di SDA Bocconi, sono Alliance Manchester Business School, Chinese University of Hong Kong, ESADE (Spagna), ESMT Berlin, Frankfurt School of Finance & Management, HEC Paris, Henley Business School - University of Reading (Regno Unito), HKUST Business School (Hong Kong), INSEAD (Francia), London Business School, LUISS Business School, McGill University (Canada), University St.Gallen. Ogni team sarà composto da 5 cinque studenti Mba.
 
I team dovranno lavorare su un case study e poi presentare il loro lavoro ad una giuria composta da docenti SDA e rappresentanti di Bain & Company, Edison e Lazard. Per le squadre finaliste poi un ulteriore round con in palio un premio di 5.000 euro per i vincitori.
 
“L’evento vedrà la partecipazione di alcune delle migliori business school internazionali e la sfida per gli studenti è risolvere un vero business case. La prima edizione l’anno scorso, riservata a scuole europee, è stata un grande successo e quest’anno ci siamo assicurati la partecipazione anche di scuole dall’Asia e dal Nord America,” spiega Andrea Di Carlo, presidente del Finance Club dell’MBA di SDA Bocconi. “La competition è un’occasione preziosa anche per i momenti di networking tra gli studenti e con professionisti della finanza.”
 
"E' un motivo di grande soddisfazione vedere realizzata la seconda edizione della competizione. Un evento veramente internazionale con scuole di prestigio che vengono ospitate nel nostro programma,” spiega Stefano Gatti, direttore del MBA Full-Time di SDA Bocconi. “E' un chiaro esempio della grande capacità organizzativa dei nostri studenti e del co-disegno del programma Mba da parte degli studenti stessi".
 
“Edison rinnova con piacere la collaborazione con SDA Bocconi per portare a Milano i giovani di alcune delle migliori scuole internazionali di management e per valorizzare il loro percorso formativo,” dichiara Giovanni Brianza, direttore Strategic planning e M&A di Edison . “Quest’anno i team si confronteranno sul business case di una società che dovrà rilanciarsi vendendo ai propri clienti energia e servizi innovativi. Dopo il successo della prima edizione, sfidiamo gli studenti a continuare a stupirci proponendo nuovi approcci e soluzioni.”

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

02 agosto 2021
Government Academy: nuove partnership per la ...
Government Academy: nuove partnership per la formazione manageriale nella PA
Government Academy
Scopri di più
02 agosto 2021
Ricostruire il futuro investendo nel Real ...
Ricostruire il futuro investendo nel Real Estate tramite innovazione, conoscenza e sostenibilità
Real Estate Innovation Lab – REBuilding the future
Scopri di più
30 luglio 2021
Sul nuovo numero di E&M le prospettive ...
Sul nuovo numero di E&M le prospettive USA-Europa
Scopri di più