A Milano sfida in finanza per 14 Business School internazionali

SHARE SU

L'1 E 2 APRILE L'INTERNATIONAL COMPETITION IN FINANCE ORGANIZZATA DA SDA BOCCONI PER STUDENTI MBA

Quattordici top business school da tutto il mondo si troveranno a Milano l’1 e 2 aprile per sfidarsi a colpi di calcoli, analisi e reporting nella 2a edizione dell’International Competition in Finance organizzata dal Finance Club dell’MBA di SDA Bocconi, con il sostegno di Bain & Company, Edison e Lazard, e rivolta a studenti MBA.
 
Le scuole partecipanti, oltre il team di SDA Bocconi, sono Alliance Manchester Business School, Chinese University of Hong Kong, ESADE (Spagna), ESMT Berlin, Frankfurt School of Finance & Management, HEC Paris, Henley Business School - University of Reading (Regno Unito), HKUST Business School (Hong Kong), INSEAD (Francia), London Business School, LUISS Business School, McGill University (Canada), University St.Gallen. Ogni team sarà composto da 5 cinque studenti Mba.
 
I team dovranno lavorare su un case study e poi presentare il loro lavoro ad una giuria composta da docenti SDA e rappresentanti di Bain & Company, Edison e Lazard. Per le squadre finaliste poi un ulteriore round con in palio un premio di 5.000 euro per i vincitori.
 
“L’evento vedrà la partecipazione di alcune delle migliori business school internazionali e la sfida per gli studenti è risolvere un vero business case. La prima edizione l’anno scorso, riservata a scuole europee, è stata un grande successo e quest’anno ci siamo assicurati la partecipazione anche di scuole dall’Asia e dal Nord America,” spiega Andrea Di Carlo, presidente del Finance Club dell’MBA di SDA Bocconi. “La competition è un’occasione preziosa anche per i momenti di networking tra gli studenti e con professionisti della finanza.”
 
"E' un motivo di grande soddisfazione vedere realizzata la seconda edizione della competizione. Un evento veramente internazionale con scuole di prestigio che vengono ospitate nel nostro programma,” spiega Stefano Gatti, direttore del MBA Full-Time di SDA Bocconi. “E' un chiaro esempio della grande capacità organizzativa dei nostri studenti e del co-disegno del programma Mba da parte degli studenti stessi".
 
“Edison rinnova con piacere la collaborazione con SDA Bocconi per portare a Milano i giovani di alcune delle migliori scuole internazionali di management e per valorizzare il loro percorso formativo,” dichiara Giovanni Brianza, direttore Strategic planning e M&A di Edison . “Quest’anno i team si confronteranno sul business case di una società che dovrà rilanciarsi vendendo ai propri clienti energia e servizi innovativi. Dopo il successo della prima edizione, sfidiamo gli studenti a continuare a stupirci proponendo nuovi approcci e soluzioni.”

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

18 aprile 2024
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per ...
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per diventare sostenibili
Il Report annuale del Monitor del Furniture Pact analizza 4.000 ...
Scopri di più
16 aprile 2024
Affrontare l'antibiotico-resistenza in ...
Affrontare l'antibiotico-resistenza in Italia: strategie integrative e governance efficace
Analisi approfondita delle soluzioni multifaceted per preservare ...
Scopri di più
12 aprile 2024
La Bocconi in 8 espressioni di design
La Bocconi in 8 espressioni di design
Otto oggetti, idee, campagne pubblicitarie, personaggi del design ...
Scopri di più