MBA Competition: dodici possibili stage in Porsche Consulting

SHARE SU

LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE E' STATO IL TEMA DELLA COMPETITION LANCIATA DAL CAREER SERVICE MBA FULL TIME DI SDA BOCCONI E PORSCHE CONSULTING, VINTA DAI TEAM THE WHITE E POTENZA

Sono i The White e i Potenza, i due team che hanno vinto la competition lanciata dal Career service del programma Full-Time MBA di SDA Bocconi School of Management e Porsche Consulting distinguendosi per i progetti legati al tema della digitalizzazione delle imprese. Ai vincitori la possibilità di uno stage presso la società di consulenza parte dell’omonima casa automobilistica tedesca, oltre ad una visita all’headquarter di Porsche in Germania (Zuffenhausen), in cui avranno modo di vedere i concetti di digitalizzazione delle imprese applicati a Porsche.

La competition ha coinvolto 30 studenti che attualmente frequentano la 41esima edizione del Full-Time MBA, il programma della business school milanese interamente in lingua inglese che prevede oltre a momenti d’aula anche lezioni con rappresentanti del mondo imprenditoriale, stage ed lavori di gruppo.

Durante il mese in cui si sono svolte le fasi della competition, gli studenti sono stati affiancati da ingegneri della società di consulenza che hanno illustrato e permesso ai partecipanti di apprenderne i loro metodi di analisi e problem solving.

"Il progetto è volto a sostenere la formazione dei manager di domani che saranno protagonisti della rivoluzione industriale 4.0” ha detto Giovanni Notarnicola, Principal di Porsche Consulting Srl Principal responsabile di un team specializzato nei processi di digitalizzazione delle aziende italiane. “In merito a questo tema, così attuale, abbiamo trasferito agli studenti l'esperienza che Porsche Consulting raccoglie sia in casa sia presso clienti terzi, dando loro la possibilità di sperimentare il modello manageriale tedesco, e di applicarsi su casi reali”.
 
“Questa interessante competition è il risultato di una collaborazione vincente tra l’azienda, il Career Service di SDA Bocconi e gli stessi studenti MBA”, ha commentato Stefano Gatti, direttore, dal 2015, del Full-Time MBA. “ E’ anche attraverso progetti come questi che i nostri candidati hanno l’opportunità di misurarsi con sfide di business reali e testare le loro skills ottenendo feedback dall’azienda in tempo reale”.
 
 “Attraverso questa competition, gli studenti hanno rafforzato la comprensione dei futuri fabbisogni del mondo del lavoro ispirandosi al modello di formazione duale tedesco, ha concluso Josef Nierling “Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro, cercando di trasmettere le competenze che il mercato richiederà sempre di più, le modalità con cui varieranno le aspettative dei datori di lavoro e i criteri necessari per ottenere una brillante carriera. Un percorso che ci ha inoltre consentito di individuare dei potenziali candidati da inserire nella nostra organizzazione”.
 
Questi i nomi dei vincitori:
 
The White: Simone Tafuri; Virve Tulamo; Stefan Keglmaier; George Verschuer; Lucia Colombo; Alexandra Fasola

Potenza: Amit Joshi; Ananya Madhavan; Luisa Baeza Garcia; Stefano De Carlo; Aravind Gurumurthi; Fidelis Wambui
 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

21 ottobre 2021
Riparte con testimonianze d’eccellenza il ...
Riparte con testimonianze d’eccellenza il viaggio di formazione dei manager globali
Opening GEMBA 2021-23
Scopri di più
19 ottobre 2021
Salvare il pianeta rimanendo con i piedi per ...
Salvare il pianeta rimanendo con i piedi per terra tramite l’utilizzo strategico della finanza
EMF - Executive Master in Finance, C-Suite Forum "Sustainable ...
Scopri di più
18 ottobre 2021
Pogutz, le molte dimensioni (concrete) della ...
Pogutz, le molte dimensioni (concrete) della sostenibilità
Due incontri sul tema
Scopri di più