SDA Bocconi partner accademico dell'Industrial Excellence Award

SHARE SU

ANCHE LE IMPRESE ITALIANE POTRANNO COSI' PARTECIPARE AL PREMIO DI RIFERIMENTO PER LA PROMOZIONE DELL'ECCELLENZA EUROPEA NELL'INDUSTRIA E NEI SERVIZI

SDA Bocconi School of Management è diventata partner accademico dell’Industrial Excellence Award e dal 2016 anche le imprese italiane possono dunque partecipare a quello che, da oltre 20 anni, è il premio di riferimento per la promozione dell’eccellenza europea nel settore industriale e in quello dei servizi.
 
Tutte le unità aziendali che utilizzano tecniche industriali per i loro prodotti o servizi (sia che operino con produzione di beni o servizi di massa, sia su commessa) possono prendere parte all’Industrial Excellence Award. Il premio vuole individuare le realtà aziendali che, meglio di altre, sanno tradurre le scelte strategiche in azioni e risultati concreti.
 
La partecipazione non comporta alcun costo. Per accedere alla selezione, le imprese devono compilare il questionario disponibile sul sito del premio. “I vantaggi sono diversi”, spiega Alberto Grando, SDA Professor di Produzione e Tecnologia, Prorettore per lo sviluppo, Università L. Bocconi e direttore accademico dell’award per l’Italia. “Tutti i partecipanti riceveranno un feedback personalizzato, che potranno usare come base di riflessione interna per avviare ulteriori miglioramenti, potranno confrontare le proprie prassi con quelle delle aziende milgiori e il media partner dell’iniziativa, Economia & Management, pubblicherà una case history sull’impresa vincitrice”.
 
La compilazione dei questionari si dovrà concludere entro il 30 aprile 2016. Una commissione  di docenti ed esperti del tema individuerà poi una short list di finalisti per ogni paese, i cui impianti saranno visitati da un team internazionale. La cerimonia di premiazione avrà luogo, nel corso di una conferenza, subito dopo l’estate, e i vincitori di ogni nazione competeranno per aggiudicarsi il premio europeo, che sarà assegnato nel corso di una conference internazionale.
 
SDA Bocconi affianca nell’organizzazione del premio, Cambridge Judge Business School (Regno Unito), HEC Paris e Insead (Francia), Iese (Spagna), Imd (Svizzera), Koç University Graduate School of Business (Turchia), Rotterdam School of Management e Technische Universiteit Eindhoven (Paesi Bassi) e Whu Otto Beisheim School of Management (Germania).

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

30 novembre 2021
Del Punta, CFO Intesa Sanpaolo: la sfida ...
Del Punta, CFO Intesa Sanpaolo: la sfida ambientale e l’auto-regolamentazione
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più
30 novembre 2021
Lo shock demografico (forse) inaspettato
Lo shock demografico (forse) inaspettato
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più
30 novembre 2021
Media e informazione: alla ricerca della ...
Media e informazione: alla ricerca della fiducia smarrita
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più