La leadership s'impara dai leader

SHARE SU

IL 2 FEBBRAIO CON VITTORIO COLAO RIPARTONO GLI INCONTRI DEGLI MBA CON TOP MANAGER INTERNAZIONALI, MA ANCHE CON CHEF E SPORTIVI, PER CAPIRE LE DOTI NECESSARIE PER RAGGIUNGERE POSIZIONI DI LEADERSHIP

Sarà un Alumnus Bocconi dell'Anno, Vittorio Colao, CEO di Vodafone Group, a dare il via, il 2 febbraio, al nuovo ciclo di incontri Leadership Series riservati agli studenti del Full-Time MBA di SDA Bocconi. La serie offre agli studenti l’occasione di confrontarsi con le esperienze di top manager internazionali, ma anche con personalità di altri ambienti come lo sport, per capire le competenze, soft skill e valori necessari per raggiungere posizioni di leadership.

Seguiranno durante l’anno incontri con Brian Heyworth, Global Co-Head Financial Institutions presso HSBC, Giuseppe Sala, già CEO di Expo 2015, Marco Bizzarri, President e CEO Gucci, Luca Mignini, President Global Biscuits & Snacks di Campbell’s, Clara Furse, Non-Executive Director a Nomura Holdings, Peter Loscher, CEO di Renova Management, Cristina Bowerman, chef stellata, Marc Girardelli, ex campione di sci, e Alain Rauscher, CEO di Antin Infrastructure Partners.

“La leadership series è l'occasione per gli studenti del Full-Time MBA di entrare in contatto con personalità di spicco che si sono distinte in ambito aziendale, sportivo e del settore del no profit per le loro doti di leadership,” spiega Stefano Gatti, direttore del Full-Time MBA. ”Insegnare come si diventa leader è molto difficile. Ascoltare dalla viva voce di chi ha percorso una carriera di successo o ha raggiunto risultati eccellenti nella propria vita aiuta gli studenti a sviluppare in modo creativo le doti di un vero manager.”

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
Gestione strategica del cambiamento culturale ...
Gestione strategica del cambiamento culturale nel settore bancario: ruolo e competenze dei leader
Navigare le complessità organizzative e gestire le relazioni nel ...
Scopri di più
18 aprile 2024
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per ...
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per diventare sostenibili
Il Report annuale del Monitor del Furniture Pact analizza 4.000 ...
Scopri di più