La leadership s'impara dai leader

SHARE SU

IL 2 FEBBRAIO CON VITTORIO COLAO RIPARTONO GLI INCONTRI DEGLI MBA CON TOP MANAGER INTERNAZIONALI, MA ANCHE CON CHEF E SPORTIVI, PER CAPIRE LE DOTI NECESSARIE PER RAGGIUNGERE POSIZIONI DI LEADERSHIP

Sarà un Alumnus Bocconi dell'Anno, Vittorio Colao, CEO di Vodafone Group, a dare il via, il 2 febbraio, al nuovo ciclo di incontri Leadership Series riservati agli studenti del Full-Time MBA di SDA Bocconi. La serie offre agli studenti l’occasione di confrontarsi con le esperienze di top manager internazionali, ma anche con personalità di altri ambienti come lo sport, per capire le competenze, soft skill e valori necessari per raggiungere posizioni di leadership.

Seguiranno durante l’anno incontri con Brian Heyworth, Global Co-Head Financial Institutions presso HSBC, Giuseppe Sala, già CEO di Expo 2015, Marco Bizzarri, President e CEO Gucci, Luca Mignini, President Global Biscuits & Snacks di Campbell’s, Clara Furse, Non-Executive Director a Nomura Holdings, Peter Loscher, CEO di Renova Management, Cristina Bowerman, chef stellata, Marc Girardelli, ex campione di sci, e Alain Rauscher, CEO di Antin Infrastructure Partners.

“La leadership series è l'occasione per gli studenti del Full-Time MBA di entrare in contatto con personalità di spicco che si sono distinte in ambito aziendale, sportivo e del settore del no profit per le loro doti di leadership,” spiega Stefano Gatti, direttore del Full-Time MBA. ”Insegnare come si diventa leader è molto difficile. Ascoltare dalla viva voce di chi ha percorso una carriera di successo o ha raggiunto risultati eccellenti nella propria vita aiuta gli studenti a sviluppare in modo creativo le doti di un vero manager.”

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

30 giugno 2025
Oltre i numeri: una visione strategica e ...
Oltre i numeri: una visione strategica e integrata per il futuro della funzione Finance
Scopri di più
27 giugno 2025
Fragilità, accesso ai servizi e ...
Fragilità, accesso ai servizi e disuguaglianze: al via il progetto DIFF per la popolazione anziana.
CERGAS – SDA Bocconi School of Management
Scopri di più
26 giugno 2025
Conferenza BAIC 2025: creare connessioni, ...
Conferenza BAIC 2025: creare connessioni, favorire il dialogo, promuovere l’innovazione
Scopri di più