Grande successo per SDA Bocconi for Growth

SHARE SU

Grande successo il corso gratuito per i giovani di STRATEGIA e FINANZA nell'ambito del programma SDA Bocconi for Growth, un’iniziativa con cui la Scuola mette a disposizione gratuitamente la propria conoscenza, offrendo un sostegno concreto ai giovani, alle micro imprese e alle piccole organizzazioni non profit.

Con una riunione in aula maggiore dell'Università Bocconi, si è concluso anche il secondo corso del programma  CONOSCERE E FAR CONOSCERE L'IMPRESA che SDA Bocconi ha erogato gratuitamente per i giovani da 18 a 26 anni, nell'ambito del progetto SDA for GROWTH di sostegno sociale all'educazione.

Complessivamente hanno partecipato ai due corsi, erogati in diretta streaming nel periodo Giugno-Settembre 2015,  circa 1350 giovani, con il rilascio di oltre 900 attestati di frequenza a chi ha frequentato i corsi con assiduità.

La maggior parte dei partecipanti era italiana, con un 6% circa  di stranieri.  Le regioni più rappresentate erano: Lombardia, Puglia, Campania e Sicilia, a conferma di come l'apprendimento a distanza non abbia vincoli geografici.

I corsi sono stati concepiti, promossi e realizzati su base volontaria da parte dei docenti, del personale amministrativo e dei fornitori di SDA Bocconi.

"Questi due corsi sono stati per noi fonte di soddisfazione e di apprendimento, contribuendo non solo alla crescita dei nostri giovani, ma anche alla sensibilizzazione della nostra faculty su un target di grande valore per il futuro e sull'uso delle tecnologie più avanzate", dice Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi. Ha anche ringraziato chi ha contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa, ed in particolare tra  i docenti Guia Pirotti, Alberto Dell'Acqua, Emanuele Teti, Leonardo Etro, Paolo Morosetti, Maurizio Dallocchio e Francesco Saviozzi, tra il personale amministrativo Alexandra Cerullo e Andrea Gasparri ed infine Lamerweb per le riprese e per la trasmissione delle lezioni.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

17 gennaio 2022
PIAO: un’occasione per ripensare la PA
PIAO: un’occasione per ripensare la PA
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
15 gennaio 2022
Svolte: così SDA Bocconi e Corriere ...
Svolte: così SDA Bocconi e Corriere raccontano come la formazione trasforma vite e aziende
Scopri di più
11 gennaio 2022
Paese sano in corpore (in)sano
Paese sano in corpore (in)sano
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più