Grande successo per SDA Bocconi for Growth

SHARE SU

Grande successo il corso gratuito per i giovani di STRATEGIA e FINANZA nell'ambito del programma SDA Bocconi for Growth, un’iniziativa con cui la Scuola mette a disposizione gratuitamente la propria conoscenza, offrendo un sostegno concreto ai giovani, alle micro imprese e alle piccole organizzazioni non profit.

Con una riunione in aula maggiore dell'Università Bocconi, si è concluso anche il secondo corso del programma  CONOSCERE E FAR CONOSCERE L'IMPRESA che SDA Bocconi ha erogato gratuitamente per i giovani da 18 a 26 anni, nell'ambito del progetto SDA for GROWTH di sostegno sociale all'educazione.

Complessivamente hanno partecipato ai due corsi, erogati in diretta streaming nel periodo Giugno-Settembre 2015,  circa 1350 giovani, con il rilascio di oltre 900 attestati di frequenza a chi ha frequentato i corsi con assiduità.

La maggior parte dei partecipanti era italiana, con un 6% circa  di stranieri.  Le regioni più rappresentate erano: Lombardia, Puglia, Campania e Sicilia, a conferma di come l'apprendimento a distanza non abbia vincoli geografici.

I corsi sono stati concepiti, promossi e realizzati su base volontaria da parte dei docenti, del personale amministrativo e dei fornitori di SDA Bocconi.

"Questi due corsi sono stati per noi fonte di soddisfazione e di apprendimento, contribuendo non solo alla crescita dei nostri giovani, ma anche alla sensibilizzazione della nostra faculty su un target di grande valore per il futuro e sull'uso delle tecnologie più avanzate", dice Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi. Ha anche ringraziato chi ha contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa, ed in particolare tra  i docenti Guia Pirotti, Alberto Dell'Acqua, Emanuele Teti, Leonardo Etro, Paolo Morosetti, Maurizio Dallocchio e Francesco Saviozzi, tra il personale amministrativo Alexandra Cerullo e Andrea Gasparri ed infine Lamerweb per le riprese e per la trasmissione delle lezioni.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

26 luglio 2024
La responsabilità manageriale dei medici
La responsabilità manageriale dei medici
Scopri di più
25 luglio 2024
Il Monitor for Circular Fashion condivide il ...
Il Monitor for Circular Fashion condivide il suo impegno con Commissione Europea e Nazioni Unite
Scopri di più
25 luglio 2024
"Aperto" o "chiuso": quale futuro per l'AI?
Spunti e riflessioni per guidare le scelte tecnologiche ...
Scopri di più