Impact Investing Lab, 34 student..." /> Impact Investing Lab, 34 student..."> Impact Investing Lab, 34 student...">

MIINT – Una competition per gli MBA dedicata all’impact investing

SHARE SU

Con il supporto dell’Impact Investing Lab, 34 studenti di SDA Bocconi, 12 del Full-Time MBA e 22 del PGPB di MISB Bocconi, partecipano al programma internazionale MIINT e sono pronti a competere con tutte le migliori business school internazionali.

SDA Bocconi School of Management partecipa a MIINT, MBA Impact Investing Network & Training, la competition internazionale organizzata dal fondo di impact investing Bridges Venture e Wharton Social Impact.

Insieme a SDA Bocconi, altre 23 top Business School internazionali partecipano all’edizione 2015/2016 di MIINT: Wharton, Harvard, MIT Sloan, Michigan Ross, Kellogg, Haas Berkeley, Columbia, Columbia School of International Public Affairs, Chicago Booth, Darden, David Eccles, Tuck, Tepper, UCLA Anderson, McDonough, London School of Economics, Said Oxford, UNC Kenan-Flagler, Fletcher, London Business School, IESE, Schulich e Yale.

L’Impact Investing Lab di SDA Bocconi supporterà i 34 studenti che avranno l’opportunità di andare a caccia, come veri e propri investitori, di start-up promettenti in ambito impact investing da presentare a un board esperto di giudici. Al termine del programma, nella primavera del 2016, i team provenienti da tutte le business school si incontreranno a Philadelphia dove i vincitori potranno aggiudicarsi un premio fino a $ 50.000 da reinvestire nella start-up da loro selezionata.

Il programma MIINT è studiato per offrire agli studenti MBA un training sul campo sull’impact investing e creare un network attivo e dinamico di studenti e practitioners con esperienza in quest’ambito.

“Dalla sua nascita nel 2007, l’impact investing ha attratto l’attenzione di molti anche se ad oggi resta un settore per pochi”, sottolinea Veronica Vecchi, Responsabile dell’Impact Investing Lab. “Molte istituzioni e governi internazionali, come ad esempio il G8 e il Fondo Europeo per gli Investimenti, hanno creato iniziative e strumenti diretti ad aumentare la disponibilità di capitali per l’impact investing a livello globale. Tuttavia, questo non è sufficiente. Dobbiamo infatti sensibilizzare i nostri studenti e formare la nuova generazione di imprenditori sociali, professionals e impact investor se vogliamo sostenere concretamente lo sviluppo di questo nuovo approccio di investimento”.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

03 maggio 2024
Da giurista a CEO: la trasformazione di ...
Da giurista a CEO: la trasformazione di Federico Guidoni con MiMS
MiMS - Master in Management per la Sanità
Scopri di più
02 maggio 2024
Monitor for Circular Fashion: un Think Tank ...
Monitor for Circular Fashion: un Think Tank su biodiversità e rigenerazione nella moda
Scopri di più
23 aprile 2024
Partnership Strategica con Randstad Italia ...
Partnership Strategica con Randstad Italia per l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione
Scopri di più