Impact Investing Lab, 34 student..." /> Impact Investing Lab, 34 student..."> Impact Investing Lab, 34 student...">

MIINT – Una competition per gli MBA dedicata all’impact investing

SHARE SU

Con il supporto dell’Impact Investing Lab, 34 studenti di SDA Bocconi, 12 del Full-Time MBA e 22 del PGPB di MISB Bocconi, partecipano al programma internazionale MIINT e sono pronti a competere con tutte le migliori business school internazionali.

SDA Bocconi School of Management partecipa a MIINT, MBA Impact Investing Network & Training, la competition internazionale organizzata dal fondo di impact investing Bridges Venture e Wharton Social Impact.

Insieme a SDA Bocconi, altre 23 top Business School internazionali partecipano all’edizione 2015/2016 di MIINT: Wharton, Harvard, MIT Sloan, Michigan Ross, Kellogg, Haas Berkeley, Columbia, Columbia School of International Public Affairs, Chicago Booth, Darden, David Eccles, Tuck, Tepper, UCLA Anderson, McDonough, London School of Economics, Said Oxford, UNC Kenan-Flagler, Fletcher, London Business School, IESE, Schulich e Yale.

L’Impact Investing Lab di SDA Bocconi supporterà i 34 studenti che avranno l’opportunità di andare a caccia, come veri e propri investitori, di start-up promettenti in ambito impact investing da presentare a un board esperto di giudici. Al termine del programma, nella primavera del 2016, i team provenienti da tutte le business school si incontreranno a Philadelphia dove i vincitori potranno aggiudicarsi un premio fino a $ 50.000 da reinvestire nella start-up da loro selezionata.

Il programma MIINT è studiato per offrire agli studenti MBA un training sul campo sull’impact investing e creare un network attivo e dinamico di studenti e practitioners con esperienza in quest’ambito.

“Dalla sua nascita nel 2007, l’impact investing ha attratto l’attenzione di molti anche se ad oggi resta un settore per pochi”, sottolinea Veronica Vecchi, Responsabile dell’Impact Investing Lab. “Molte istituzioni e governi internazionali, come ad esempio il G8 e il Fondo Europeo per gli Investimenti, hanno creato iniziative e strumenti diretti ad aumentare la disponibilità di capitali per l’impact investing a livello globale. Tuttavia, questo non è sufficiente. Dobbiamo infatti sensibilizzare i nostri studenti e formare la nuova generazione di imprenditori sociali, professionals e impact investor se vogliamo sostenere concretamente lo sviluppo di questo nuovo approccio di investimento”.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

23 luglio 2021
Il potere dei network
Il potere dei network
L'impatto della rete di relazioni che modellano le nostre vite e ...
Scopri di più
19 luglio 2021
La sfida tecnologica per la formazione ...
La sfida tecnologica per la formazione manageriale
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
19 luglio 2021
NextGenerationPA, cinque tappe verso la ...
NextGenerationPA, cinque tappe verso la pubblica amministrazione di domani
La conclusione dell’anno EMMAP
Scopri di più