MBA DE..." /> MBA DE..."> MBA DE...">

SDA Bocconi 12a tra le migliori scuole internazionali per Bloomberg Businessweek

SHARE SU

PROMOSSO DAI GRADUATI E DAI RECRUITER, L'MBA DELLA SCUOLA SALE DI DUE POSIZIONI NEL RANKING DEI MIGLIORI PROGRAMMI OFFERTI FUORI DAGLI USA

Con i giudizi positivi espressi dai suoi graduati e da aziende di tutto il mondo SDA Bocconi si conferma nella lista ristretta delle migliori business school internazionali di Bloomberg Businessweek. Il Full-Time MBA infatti sale di due posizioni e si attesta al 12° posto tra i migliori programmi offerti fuori dagli Usa.
 
I criteri utilizzati sono stati rivisti e da quest’anno includono il feedback di 1.461 recruiter di tutto il mondo su quelle che ritengono le scuole migliori (per il 35% del valore del ranking), un survey degli alumni delle classi 2006, 2007 e 2008 su come l’MBA ha impattato sulla loro carriera e salario (30%), una survey sugli alumni 2015 con loro feedback su faculty, career service, campus, ecc. (15%), dati sul placement a 3 mesi dal diploma (10%) e dati sul salario post MBA ottenuto dai diplomati (10%). Solo 29 scuole sono incluse nel ranking dei migliori programmi internazionali.
 
"Essere migliorati di due posizioni in classifica è un risultato molto positivo per due ragioni,” commenta Stefano Gatti, direttore dell'MBA. “Da un lato, premia lo sforzo continuo di miglioramento qualitativo del programma. Dall'altro lato, tenendo conto che la popolazione intervistata è rappresentata da alumni che si sono graduati diversi anni fa, testimonia il valore del programma durante tutta la carriera e non solo nel breve termine".

SDA Bocconi si conferma anche l’unica Business School italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, tra cui quelli di Financial Times, Forbes e The Economist.

Fonte: Via Sarfatti25

News Correlate

19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
Gestione strategica del cambiamento culturale ...
Gestione strategica del cambiamento culturale nel settore bancario: ruolo e competenze dei leader
Navigare le complessità organizzative e gestire le relazioni nel ...
Scopri di più
18 aprile 2024
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per ...
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per diventare sostenibili
Il Report annuale del Monitor del Furniture Pact analizza 4.000 ...
Scopri di più