MBA DE..." /> MBA DE..."> MBA DE...">

SDA Bocconi 12a tra le migliori scuole internazionali per Bloomberg Businessweek

SHARE SU

PROMOSSO DAI GRADUATI E DAI RECRUITER, L'MBA DELLA SCUOLA SALE DI DUE POSIZIONI NEL RANKING DEI MIGLIORI PROGRAMMI OFFERTI FUORI DAGLI USA

Con i giudizi positivi espressi dai suoi graduati e da aziende di tutto il mondo SDA Bocconi si conferma nella lista ristretta delle migliori business school internazionali di Bloomberg Businessweek. Il Full-Time MBA infatti sale di due posizioni e si attesta al 12° posto tra i migliori programmi offerti fuori dagli Usa.
 
I criteri utilizzati sono stati rivisti e da quest’anno includono il feedback di 1.461 recruiter di tutto il mondo su quelle che ritengono le scuole migliori (per il 35% del valore del ranking), un survey degli alumni delle classi 2006, 2007 e 2008 su come l’MBA ha impattato sulla loro carriera e salario (30%), una survey sugli alumni 2015 con loro feedback su faculty, career service, campus, ecc. (15%), dati sul placement a 3 mesi dal diploma (10%) e dati sul salario post MBA ottenuto dai diplomati (10%). Solo 29 scuole sono incluse nel ranking dei migliori programmi internazionali.
 
"Essere migliorati di due posizioni in classifica è un risultato molto positivo per due ragioni,” commenta Stefano Gatti, direttore dell'MBA. “Da un lato, premia lo sforzo continuo di miglioramento qualitativo del programma. Dall'altro lato, tenendo conto che la popolazione intervistata è rappresentata da alumni che si sono graduati diversi anni fa, testimonia il valore del programma durante tutta la carriera e non solo nel breve termine".

SDA Bocconi si conferma anche l’unica Business School italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, tra cui quelli di Financial Times, Forbes e The Economist.

Fonte: Via Sarfatti25

News Correlate

21 ottobre 2021
Riparte con testimonianze d’eccellenza il ...
Riparte con testimonianze d’eccellenza il viaggio di formazione dei manager globali
Opening GEMBA 2021-23
Scopri di più
19 ottobre 2021
Salvare il pianeta rimanendo con i piedi per ...
Salvare il pianeta rimanendo con i piedi per terra tramite l’utilizzo strategico della finanza
EMF - Executive Master in Finance, C-Suite Forum "Sustainable ...
Scopri di più
18 ottobre 2021
Pogutz, le molte dimensioni (concrete) della ...
Pogutz, le molte dimensioni (concrete) della sostenibilità
Due incontri sul tema
Scopri di più