E' Alberto Dell'Acqua il nuovo direttore del MCF

SHARE SU

DA SETTEMBRE, CON L'AVVIO DELLA NUOVA EDIZIONE DEL MASTER MCF, SI INAUGURA ANCHE UNA NUOVA DIREZIONE

E’ Alberto Dell’Acqua il nuovo Direttore di MCF, Master in Corporate Finance della SDA Bocconi School of Management, giunto alla sua 16esima edizione e che prenderà avvio a metà Settembre 2015.

SDA Professor di Corporate Finance e Corporate Valuation, Dell’Acqua dice dell’MCF: “è un Master full-time di livello internazionale che offre un'ampia gamma di strumenti e contenuti altamente specifici, metodi di insegnamento comprovati, radici solide nel mondo istituzionale. L'obiettivo esplicito è formare specialisti di successo nell'ambito finance con competenze adeguate, ma anche animati da principi etici e si sensibilità sociale".

Della durata di 12 mesi full time con lezioni esclusivamente in lingua inglese il Master è strutturato in quattro fasi che vanno dal consolidamento di materie chiave fino a corsi avanzati e di approfondimento. L’ultimo step consiste in un periodo di internship presso primarie realtà aziendali o istituzioni finanziarie oppure un’esperienza formativa presso la Fordham University di New York, università statunitense partner del programma, che permette di ottenere un secondo titolo (il Master of Science in Global Finance).

"Chi frequenta MCF", conclude Dell'Acqua, "potrà garantirsi conoscenze teoriche e competenze pratiche nel campo della Finanza, nonché capacità analitiche, decisionali e di leadership, inserite nel contesto attuale che affianca, alla richiesta di competenze e conoscenze, valori quali l’etica, il rispetto per gli altri e la valorizzazione delle diversità”.

Scarica la brochure dell'MCF a la possibilità di avere una Borsa di studio

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

02 agosto 2021
Government Academy: nuove partnership per la ...
Government Academy: nuove partnership per la formazione manageriale nella PA
Government Academy
Scopri di più
02 agosto 2021
Ricostruire il futuro investendo nel Real ...
Ricostruire il futuro investendo nel Real Estate tramite innovazione, conoscenza e sostenibilità
Real Estate Innovation Lab – REBuilding the future
Scopri di più
30 luglio 2021
Sul nuovo numero di E&M le prospettive ...
Sul nuovo numero di E&M le prospettive USA-Europa
Scopri di più