E' Alberto Dell'Acqua il nuovo direttore del MCF

SHARE SU

DA SETTEMBRE, CON L'AVVIO DELLA NUOVA EDIZIONE DEL MASTER MCF, SI INAUGURA ANCHE UNA NUOVA DIREZIONE

E’ Alberto Dell’Acqua il nuovo Direttore di MCF, Master in Corporate Finance della SDA Bocconi School of Management, giunto alla sua 16esima edizione e che prenderà avvio a metà Settembre 2015.

SDA Professor di Corporate Finance e Corporate Valuation, Dell’Acqua dice dell’MCF: “è un Master full-time di livello internazionale che offre un'ampia gamma di strumenti e contenuti altamente specifici, metodi di insegnamento comprovati, radici solide nel mondo istituzionale. L'obiettivo esplicito è formare specialisti di successo nell'ambito finance con competenze adeguate, ma anche animati da principi etici e si sensibilità sociale".

Della durata di 12 mesi full time con lezioni esclusivamente in lingua inglese il Master è strutturato in quattro fasi che vanno dal consolidamento di materie chiave fino a corsi avanzati e di approfondimento. L’ultimo step consiste in un periodo di internship presso primarie realtà aziendali o istituzioni finanziarie oppure un’esperienza formativa presso la Fordham University di New York, università statunitense partner del programma, che permette di ottenere un secondo titolo (il Master of Science in Global Finance).

"Chi frequenta MCF", conclude Dell'Acqua, "potrà garantirsi conoscenze teoriche e competenze pratiche nel campo della Finanza, nonché capacità analitiche, decisionali e di leadership, inserite nel contesto attuale che affianca, alla richiesta di competenze e conoscenze, valori quali l’etica, il rispetto per gli altri e la valorizzazione delle diversità”.

Scarica la brochure dell'MCF a la possibilità di avere una Borsa di studio

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

26 luglio 2024
La responsabilità manageriale dei medici
La responsabilità manageriale dei medici
Scopri di più
25 luglio 2024
Il Monitor for Circular Fashion condivide il ...
Il Monitor for Circular Fashion condivide il suo impegno con Commissione Europea e Nazioni Unite
Scopri di più
25 luglio 2024
"Aperto" o "chiuso": quale futuro per l'AI?
Spunti e riflessioni per guidare le scelte tecnologiche ...
Scopri di più