Nasce la prima simulazione per identificare e gestire i rischi IT

SHARE SU

Situazioni avverse sul fronte dei sistemi informativi aziendali generano una riduzione del valore riconosciuto all’azienda da parte del mercato.
Orientarsi con approccio manageriale alla gestione dei rischi connessi all’utilizzo dell’Information Technology è fondamentale.
Entra in aula per la prima volta IT Risk Simulation, una Business Cases Simulation realizzata dal Learning Lab di SDA Bocconi, in collaborazione con Gianluca Salviotti, SDA Professor di Sistemi Informativi e coordinatore del programma IS Risk Management.

IT Risk Simulation, attraverso l’analisi di casi aziendali sui grandi disastri IT, supporta i nostri partecipanti nell’identificare i rischi nei Sistemi Informativi aziendali, al fine di evitarli e gestirli.

Ogni scelta di assetto e funzionamento dei sistemi informativi ha, per sua natura, una componente di rischio. IT Risk Simulation arricchisce e aumenta l’efficacia di apprendimento grazie alle sue caratteristiche d’interazione multimediale” afferma Gianluca Salviotti. “IT Risk nasce per stimolare i partecipanti ad analizzare i numerosi aspetti da prendere in considerazione nell’approcciare la gestione dei rischi IT. La simulazione porta i partecipanti a immedesimarsi nelle situazioni critiche che si possono manifestare a seguito di una mancata identificazione dei rischi IT.”

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

23 aprile 2024
Partnership Strategica con Randstad Italia ...
Partnership Strategica con Randstad Italia per l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione
Scopri di più
19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, ...
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, uno sguardo al futuro del settore bancario.
MCF - Master in Corporate Finance
Scopri di più