Nasce la prima simulazione per identificare e gestire i rischi IT

SHARE SU

Situazioni avverse sul fronte dei sistemi informativi aziendali generano una riduzione del valore riconosciuto all’azienda da parte del mercato.
Orientarsi con approccio manageriale alla gestione dei rischi connessi all’utilizzo dell’Information Technology è fondamentale.
Entra in aula per la prima volta IT Risk Simulation, una Business Cases Simulation realizzata dal Learning Lab di SDA Bocconi, in collaborazione con Gianluca Salviotti, SDA Professor di Sistemi Informativi e coordinatore del programma IS Risk Management.

IT Risk Simulation, attraverso l’analisi di casi aziendali sui grandi disastri IT, supporta i nostri partecipanti nell’identificare i rischi nei Sistemi Informativi aziendali, al fine di evitarli e gestirli.

Ogni scelta di assetto e funzionamento dei sistemi informativi ha, per sua natura, una componente di rischio. IT Risk Simulation arricchisce e aumenta l’efficacia di apprendimento grazie alle sue caratteristiche d’interazione multimediale” afferma Gianluca Salviotti. “IT Risk nasce per stimolare i partecipanti ad analizzare i numerosi aspetti da prendere in considerazione nell’approcciare la gestione dei rischi IT. La simulazione porta i partecipanti a immedesimarsi nelle situazioni critiche che si possono manifestare a seguito di una mancata identificazione dei rischi IT.”

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 luglio 2021
La sfida tecnologica per la formazione ...
La sfida tecnologica per la formazione manageriale
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
19 luglio 2021
NextGenerationPA, cinque tappe verso la ...
NextGenerationPA, cinque tappe verso la pubblica amministrazione di domani
La conclusione dell’anno EMMAP
Scopri di più
16 luglio 2021
Row to Grow: un EMBA è sempre in voga
Row to Grow: un EMBA è sempre in voga
Scopri di più