Il Full-Time MBA di SDA Bocconi apprezzato dai recruiter

SHARE SU

SDA Bocconi si colloca 6a in Europa, guadagnando una posizione nel ranking Global Top 200 Business Schools 2013 di QS TopMBA, posizionandosi così nel gruppo di 13 Business School europee definito "élite".
Il ranking dei migliori programmi MBA è basato esclusivamente sulla valutazione dei diplomati da parte di oltre 4.000 recruiter in tutto il mondo.

A questi recruiter, tutti con esperienza attiva di assunzione di diplomati MBA, è stato chiesto da quali Business School preferiscono assumere e secondo loro i diplomati SDA Bocconi eccellono in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di marketing (dove l’MBA risulta 12° nel mondo e 5° in Europa), di finanza (15° nel mondo e 6° in Europa) e management internazionale (16° nel mondo e 7° in Europa).

“Il risultato ci rende particolarmente felici perché questo ranking è basato esclusivamente sul giudizio dei recruiter e dunque riflette il riscontro molto positivo che il nostro programma riscuote nel mercato del lavoro internazionale,” commenta Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi.

“Questo posizionamento mette in evidenza i risultati positivi ottenuti grazie agli sforzi che abbiamo fatto negli ultimi anni per rafforzare nel curriculum gli elementi utili per migliorare l’employability dei nostri diplomati,” commenta Gianmario Verona, direttore Full-Time MBA.

Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul portale TopMBA.

Il risultato prosegue la serie di ottimi riconoscimenti ottenuta da SDA Bocconi che il mese scorso ha visto la scuola posizionarsi 3a nel ranking sui migliori programmi MBA internazionali (esclusi quelli Usa) di Forbes e 14a in Europa nel ranking dei migliori MBA di The Economist.

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più