Ranking Economist, balzo in avanti di SDA Bocconi

SHARE SU

Nella classifica dei migliori MBA al mondo SDA Bocconi School of Management guadagna 23 posizioni, classificandosi 47a al mondo e 14a in Europa. L'aumento in salario ottenuto dai diplomati è il 14mo più alto nel mondo.
I riscontri positivi per SDA Bocconi nei più importanti ranking internazionali proseguono con la pubblicazione oggi del ranking 2013 dei programmi MBA di The Economist. Nella classifica dei 100 migliori programmi al mondo SDA Bocconi, unica scuola italiana presente, sale di 23 posizioni quest’anno e si colloca 47a al mondo e 14a in Europa.

Il ranking è basato per l’80% su dati forniti dalla Scuola e per il 20% dalle valutazioni date dagli attuali studenti e dai diplomati degli ultimi tre anni e i criteri analizzati coprono 4 categorie principali:l’apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l’esperienza formativa, l’aumento in salario dopo l’MBA e le opportunità di networking che si prospettano.
Tra i singoli criteri l’MBA di SDA Bocconi viene segnalato soprattutto per il valore dato in termini di aumento di salario (14° al mondo) e aumento percentuale sul salario pre MBA (15° al mondo), dell’internazionalizzazione degli alumni (23° al mondo) e dell’apporto dato dal career service (40° al mondo).

“E' una grande soddisfazione vedere che la focalizzazione su programmi come l'MBA porti a questi risultati: è un elemento motivazionale significativo per lo staff e la faculty coinvolti nel programma, oltre che, naturalmente, per i nostri studenti," commenta Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi.
"Il ranking mette tra l'altro in luce l'importanza dei cosiddetti servizi, come ad esempio il coaching e il career service, che oggi sono stati integrati nel programma e che risultano fondamentali per rafforzare le skill dei nostri studenti sul mercato del lavoro” commenta Gianmario Verona, direttore Full- Time MBA.

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

23 aprile 2024
Partnership Strategica con Randstad Italia ...
Partnership Strategica con Randstad Italia per l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione
Scopri di più
19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, ...
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, uno sguardo al futuro del settore bancario.
MCF - Master in Corporate Finance
Scopri di più