Il FT MBA scala tre posizioni ed è l'unico italiano tra i primi 100.

SHARE SU

SDA Bocconi School of Management è 39esima al mondo e 14esima in Europa, in una classifica sempre più competitiva sia per gli sforzi profusi dalle business school storiche che per l’ingresso di nuovi attori.
 
Il Full-Time MBA di SDA Bocconi scala tre posizioni al mondo e una in Europa nel Global MBA Ranking pubblicato dal Financial Times. Il Full-Time MBA della Business School milanese si colloca così al 39° posto al mondo e al 14° in Europa.
“In un mercato della formazione manageriale che si fa sempre più sfidante per l’investimento delle business school americane e nordeuropee e per l’arrivo di nuove scuole, che si sono avvicinate solo di recente a questo genere di programmi”, afferma Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management “il nostro miglioramento è significativo”.

Il ranking si basa su 20 parametri, comprendenti i dati forniti dalle scuole e le valutazioni degli alumni. Come spiega Gianmario Verona, direttore dell’MBA SDA Bocconi, “Il posizionamento deriva da risultati apprezzabili in tutti i parametri, con punteggi particolarmente lusinghieri nell’internazionalizzazione della classe e nel value for money, misurato come rapporto tra la variazione del salario in uscita dal programma rispetto a quello di ingresso e il costo del programma”.

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più