Il FT MBA scala tre posizioni ed è l'unico italiano tra i primi 100.

SHARE SU

SDA Bocconi School of Management è 39esima al mondo e 14esima in Europa, in una classifica sempre più competitiva sia per gli sforzi profusi dalle business school storiche che per l’ingresso di nuovi attori.
 
Il Full-Time MBA di SDA Bocconi scala tre posizioni al mondo e una in Europa nel Global MBA Ranking pubblicato dal Financial Times. Il Full-Time MBA della Business School milanese si colloca così al 39° posto al mondo e al 14° in Europa.
“In un mercato della formazione manageriale che si fa sempre più sfidante per l’investimento delle business school americane e nordeuropee e per l’arrivo di nuove scuole, che si sono avvicinate solo di recente a questo genere di programmi”, afferma Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management “il nostro miglioramento è significativo”.

Il ranking si basa su 20 parametri, comprendenti i dati forniti dalle scuole e le valutazioni degli alumni. Come spiega Gianmario Verona, direttore dell’MBA SDA Bocconi, “Il posizionamento deriva da risultati apprezzabili in tutti i parametri, con punteggi particolarmente lusinghieri nell’internazionalizzazione della classe e nel value for money, misurato come rapporto tra la variazione del salario in uscita dal programma rispetto a quello di ingresso e il costo del programma”.

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

30 novembre 2021
Del Punta, CFO Intesa Sanpaolo: la sfida ...
Del Punta, CFO Intesa Sanpaolo: la sfida ambientale e l’auto-regolamentazione
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più
30 novembre 2021
Lo shock demografico (forse) inaspettato
Lo shock demografico (forse) inaspettato
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più
30 novembre 2021
Media e informazione: alla ricerca della ...
Media e informazione: alla ricerca della fiducia smarrita
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più