QS Global Rankings: MBA SDA Bocconi primo al mondo nel ROI

QS Global MBA Rankings 2021

SHARE SU

Il Full-Time MBA di SDA Bocconi si conferma un ottimo investimento. Addirittura il migliore a livello mondiale dal punto di vista della redditività su 258 programmi concorrenti. È il risultato del QS Global MBA Rankings 2021 che assegna al nostro Full-Time MBA il primo posto worldwide per il Return on Investment, uno dei cinque indicatori che costituiscono il ranking complessivo.

 

In particolare ci aggiudichiamo il primo gradino del podio per il terzo anno consecutivo per il sotto-indicatore “Payback Month”, il tempo necessario per ripagarsi il programma, e per la prima volta anche per il “10-Year ROI”, l'indicatore del valore per il partecipante a 10 anni dall'investimento misurato su elementi quali il costo di partecipazione e i costi/opportunità in rapporto alla crescita retributiva e alle aspettative di carriera.

 

Altro criterio valutativo che premia il FT-MBA SDA Bocconi è la Thought Leadership che comprende la “Academic Reputation”, il “Research Impact” e la “PhD Faculty” (il 98,5 % dei nostri docenti ha un PhD). In una parola, il prestigio della Faculty. Per questo indicatore il nostro programma ottiene uno score di 87,6 su 100 (4 punti in più dello scorso anno) e la 9a posizione in Europa. Risultato apprezzabile anche per la voce Employability, l’indicatore con il maggior peso relativo sul Global Ranking, nel quale ci aggiudichiamo uno score di 78,6 su 100, oltre 6 punti in più in un anno.

 

“Sono risultati”, sottolinea il Direttore del programma Francesco Daveri, “che - sia in termini assoluti che relativamente al passato - premiano l’attenzione alla qualità e al costante miglioramento di tutti gli aspetti del programma. I dati dicono che quelli investiti dai nostri studenti per la loro crescita professionale nella nostra School of Management sono soldi che, pur richiedendo in molti casi un inevitabile sacrificio iniziale, non lasciano dubbi sull'impatto che il nostro MBA produce nel tempo".

 

 

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

28 ottobre 2020
Le grandi sfide e opportunità dei prossimi ...
Le grandi sfide e opportunità dei prossimi anni
Beppe Soda, Dean SDA Bocconi School of Management
Scopri di più
26 ottobre 2020
L’EMBA premiato dalla soddisfazione degli ...
L’EMBA premiato dalla soddisfazione degli alumni
Executive MBA Ranking 2020 del Financial Times
Scopri di più
12 ottobre 2020
“Dalla conoscenza alla saggezza”, la sfida ...
“Dalla conoscenza alla saggezza”, la sfida per i manager di domani
Opening Week - Full Time MBA
Scopri di più

Programmi correlati