Il FIFA Master SDA Bocconi ancora una volta al primo posto nella classifica SportBusiness

Ranking SportBusiness 2020

SHARE SU

Ogni atleta vuole salire sul gradino più alto del podio. Il CIES International Master in Management, Law and Humanities of Sport (Master FIFA) si conferma per l’ottava volta consecutiva – un autentico record – il migliore corso Postgraduate in Management dello Sport in Europa, nonché terzo a livello mondiale.

 

L’ultimo ranking pubblicato da SportBusiness lo vede infatti nella posizione di vertice con punteggi elevati in una serie di parametri valutativi tra cui il percorso di carriera degli alumni, la soddisfazione e percezione dei partecipanti, la diversity nel gruppo di studenti, l’analisi delle opportunità di networking e l’ampio ventaglio di partnership accademiche.

 

Questo risultato riconferma anche la continuità del Master FIFA nell’offrire ai partecipanti le migliori skill e conoscenze, permettendo loro di avere un impatto immediato sul mondo dello sport internazionale nel momento in cui vi approdano. Frutto della collaborazione tra SDA Bocconi School of Management per il modulo di Management, la britannica De Montfort University per il modulo Humanities e della svizzera Università di Neuchâtel per il modulo di Diritto, il Master FIFA fornisce un ventaglio di competenze che non ha eguali in nessun altro programma europeo. Chi lo ha frequentato in passato occupa oggi posizioni senior all’interno di alcune delle maggiori organizzazioni dello sport mondiale quali FIFA, IOC, UEFA, AFC, CAF, F1, o delle più importanti ONG operanti nel settore.

A commento del risultato, Dino Ruta spiega che “Il successo del FIFA Master si basa su una visione internazionale dello sport, con studenti provenienti da oltre 20 Paesi. E su una solida integrazione tra conoscenza teorica e applicata, tra faculty e speaker delle principali realtà sportive internazionali, in grado di insegnare pratiche manageriali innovative e condividere le scelte decisionali in un settore affascinante e complesso”.

 

Questo approccio rispecchia la visione dello Sport Knowledge Center di SDA Bocconi, che Dino Ruta dirige e la cui rapida crescita si fonda tra l’altro sulla capacità di creare partnership non solo con il CIES/FIFA ma anche con altri protagonisti dello sport internazionale come il Supreme Committee for Delivery & Legacy Qatar 2022 e la National Basketball Players Association.

 

Come ogni successo in ambito sportivo, il risultato del Master FIFA si fonda sulla dedizione, l’impegno e un solido sostegno reciproco. Il Segretario Generale CIES Vincent Schatzmann si dice “felice che i ranking 2020 continuino a collocare il Master FIFA tra i migliori corsi oggi nel mondo. L’affermazione in questa ultima classifica corona l’impegno di tutti al CIES e di tutti gli amici e colleghi che fanno parte delle istituzioni accademiche partner. Riconosce altresì il valore dei nostri laureati e del loro lavoro in tutto il mondo e in tutti gli sport”.

 

Il messaggio è chiaro: se desideri veramente lavorare in questo campo, il Master FIFA ti offre eccellenza formativa in materia di Management, Legislazione e Humanities dello Sport; ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi e ad affermarti ai massimi livelli qualsiasi sia la disciplina sportiva di tua scelta.

 

Le più vive congratulazioni a studenti, staff e alumni del Master FIFA, che sono gli artefici del suo successo, e appuntamento al prossimo traguardo di eccellenza.

 

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

28 febbraio 2022
Le proprietà straniere nel calcio italiano: ...
Le proprietà straniere nel calcio italiano: opportunità e prospettive per il calcio maschile e femminile
SPORT KNOWLEDGE CENTER
Scopri di più
02 ottobre 2018
SDA Bocconi torna a vincere la MBA’s ...
SDA Bocconi torna a vincere la MBA’s Conference and Regatta
Scopri di più
26 settembre 2018
SDA Bocconi MBA’s Conference Regatta 2018: ...
SDA Bocconi MBA’s Conference Regatta 2018: pronti a salpare!
Scopri di più

Programmi correlati

Sport Management
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 08 ott 2024
  • 5 giorni
  • Online
  • Italiano

Per offrire alle organizzazione sportive know-how, logiche e strumenti aziendali in grado di supportarne e “professionalizzarne” la gestione e le attività manageriali.