SDA Bocconi si associa alla campagna di Academy of Management contro il razzismo e le discriminazioni

SHARE SU

Milano, 15 giugno 2020
In linea con i valori fondativi di SDA Bocconi School of Management e consapevoli del nostro ruolo come istituzione formativa, abbiamo deciso di sottoscrivere il messaggio contro il razzismo e ogni forma di discriminazione lanciato dall’Academy of Management, la più grande associazione di studiosi di management a livello mondiale.

 

“Condanniamo il razzismo e l’abuso di potere. Ci impegniamo fermamente a rispettare la dignità e il valore personale di tutti i membri e i diritti umani e civili di tutti gli individui. I nostri sforzi si concentrano nell’individuare, affrontare e abbattere la discriminazione sistematica, nel ricercare modi pacifici per esprimere opinioni differenti e nel proteggere i membri più fragili della nostra comunità.

Come formatori, abbiamo un ruolo fondamentale nel sostenere i nostri studenti e nell’insegnare loro il rispetto dei diversi punti di vista. Come ricercatori, continuiamo a creare conoscenza per migliorare gli individui, le organizzazioni e la società. E come comunità professionale, abbiamo la responsabilità di condividere e diffondere questa conoscenza”.

 

Certi di interpretare lo spirito di tutta la nostra comunità, crediamo fermamente che insieme possiamo creare un futuro migliore.

 

Giuseppe Soda, Dean SDA Bocconi School of Management

News Correlate

23 giugno 2020
Lifelong learning, investire in formazione ...
Lifelong learning, investire in formazione per reinventare l’Italia
SDA Bocconi agli Stati generali dell’Economia
Scopri di più
22 giugno 2020
Dalle ceneri della pandemia può rinascere un ...
Dalle ceneri della pandemia può rinascere un manager più consapevole e resiliente
Il sostegno dell’Executive MBA in tempi di Covid-19
Scopri di più
18 giugno 2020
Lavoratori e spazi di lavoro dopo il 2020
Lavoratori e spazi di lavoro dopo il 2020
Digital Strategies Roundtable (DSR)
Scopri di più

Programmi correlati