FT Rankings 2020: SDA Bocconi tiene la “Top Five” mondiale della Formazione Manageriale su Misura con più competitors

Financial Times Business Education Ranking

SHARE SU

Si allarga l’arena dei competitors ma SDA Bocconi conserva il suo posizionamento ai livelli più alti. Nell’edizione 2020 del Business Education Ranking del Financial Times la nostra Scuola si consolida al 5° posto a livello mondiale (con un 4° posto a livello europeo) per la Customized Executive Education su un panel di Business School più ampio rispetto all’anno scorso: le Scuole valutate passano da 80 a 85 a livello mondiale e da 40 a 44 a livello europeo.

 

Due i parametri di valutazione da parte delle aziende clienti che meritano di essere evidenziati: le “New Skills & Learning” – che indicano l’importanza per il proprio lavoro delle nuove competenze acquisite e la facilità di applicarle, nonché lo stimolo verso nuovi modi di pensare ricevuto durante il corso – nelle quali SDA Bocconi risulta 4a a livello globale; e il “Future Use” – ovvero la probabilità che la Scuola venga scelta nuovamente per un altro o per lo stesso programma di formazione – sul quale teniamo saldamente la prima posizione al mondo.

 

Anche nella Formazione Manageriale Open, Open Executive Education si conferma un sostanziale consolidamento dei precedenti risultati: SDA Bocconi si classifica 25a nel mondo – con una crescita media di tre posizioni sul triennio – e sempre nella Top Ten in Europa, in 9a posizione, per la Combined Education.

 

«La soddisfazione delle aziende è la conferma della grande capacità della nostra Scuola di ascoltare e interpretare correttamente i loro bisogni formativi, sempre più complessi, e di progettare con loro percorsi innovativi e con un forte impatto sullo sviluppo delle carriere e sul cambiamento delle organizzazioni», sottolinea Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi. «Una valutazione ancora più significativa se si considera il progressivo ampliamento della platea di concorrenti e dell’offerta formativa a livello globale. E se si alza il livello della sfida cresce anche la nostra responsabilità nei confronti del mondo delle aziende per offrire una formazione manageriale che, soprattutto in tempi di incertezza e crisi globale, deve essere sempre più efficace e basata su nuovi modelli di business progettati su misura».

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

26 maggio 2020
La “fase 2” del content sharing: SDA Bocconi ...
La “fase 2” del content sharing: SDA Bocconi Insight ora è anche in podcast
SDA Bocconi Insight - Podcast
Scopri di più
25 maggio 2020
Packaging: usarne meno per fare meglio
Packaging: usarne meno per fare meglio
SDA Bocconi Insight - Consumi e Costumi - F. Perrini
Scopri di più
11 maggio 2020
Presente e futuro della formazione online (al ...
Presente e futuro della formazione online (al netto del lock-down)
Formazione Online On Demand
Scopri di più

Programmi correlati