I CIO in prima linea nell’emergenza

SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - a cura di Paolo Pasini

SHARE SU

Non c’è dubbio che nella situazione attuale le tecnologie informatiche stiano dando un contributo determinante nella gestione della continuità di servizio a clienti, pazienti e cittadini e, al tempo stesso, nella continuità del business, del lavoro d’ufficio, delle attività produttive, logistiche e di vendita.

 

Chi nelle aziende ha la responsabilità di gestire le ICT (CIO, CTO, CDO) si trova oggi sotto una forte pressione da parte dei clienti, del management, del personale, dei partner commerciali, dei fornitori. Ovviamente il livello di pressione dipende dal grado di coinvolgimento dell’azienda nella gestione di prodotti e servizi di maggiore o minore necessità nell’emergenza: è molto forte per i retailer alimentari, i distributori di farmaci, le banche, i produttori di strumenti di protezione e assistenza sanitaria; lo è meno per chi produce prodotti di lusso, utensileria meccanica o macchinari industriali.

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

18 luglio 2022
Blockchain e metaverso fanno decollare gli ...
Blockchain e metaverso fanno decollare gli investimenti in startup
DEVO Lab - Digital Enterprise Value and Organization
Scopri di più
11 luglio 2022
Digital Futures Academy: Capgemini e SDA ...
Digital Futures Academy: Capgemini e SDA Bocconi insieme per formare i professionisti della digital transformation
Rivolto a giovani neolaureati in discipline STEM ed economiche, è ...
Scopri di più
27 giugno 2022
Tavola rotonda sulle strategie digitali in ...
Tavola rotonda sulle strategie digitali in SDA Bocconi il 29-30 giugno
Scopri di più

Programmi correlati