Le aziende devono contribuire a sfatare i timori di cittadini e consumatori intraprendendo iniziative adeguate.

SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - a cura di Gianluca Salviotti

SHARE SU

Il Contesto

Un’opportunità di progresso, ma anche una potenziale minaccia per gli individui e la società nel suo complesso: questa è la percezione diffusa riguardo all’avvento della quarta rivoluzione industriale e di dispositivi sempre più avanzati, dotati di intelligenza artificiale. Sono convinzioni condivise tanto da normali cittadini, quanto da opinionisti e politici: secondo un recente sondaggio IPSOS Mori, il 66 per cento dei parlamentari britannici ritiene che l’automazione avrà un impatto positivo sull’economia, ma quasi la metà (45 per cento) è convinta che l’innovazione tecnologica nei prossimi 15 anni determinerà una perdita netta di posti di lavoro.

News Correlate

27 maggio 2020
Design Thinking, ovvero creatività e rigore ...
Design Thinking, ovvero creatività e rigore al servizio dell’innovazione
Scopri di più
26 maggio 2020
La “fase 2” del content sharing: SDA Bocconi ...
La “fase 2” del content sharing: SDA Bocconi Insight ora è anche in podcast
SDA Bocconi Insight - Podcast
Scopri di più
25 maggio 2020
Packaging: usarne meno per fare meglio
Packaging: usarne meno per fare meglio
SDA Bocconi Insight - Consumi e Costumi - F. Perrini
Scopri di più

Programmi correlati