SDA Bocconi mantiene il suo posto tra i formatori di MBA d'elite con il riaccreditamento AMBA

Riaccreditamento AMBA

SHARE SU

LA BUSINESS SCHOOL HA RICEVUTO IL RIACCREDITAMENTO DALL'ASSOCIATION OF MBAS (AMBA), UNA DELLE PRINCIPALI AUTORITA' MONDIALI SULLA FORMAZIONE MANAGERIALE POSTGRADUATE

SDA Bocconi School of Management ha ricevuto ufficialmente il riaccreditamento dall'Association of MBAs (AMBA), una delle principali autorità mondiali sulla formazione business postgraduate, a dimostrazione del suo continuo impegno per l'eccellenza nella formazione manageriale.

L'accreditamento dell'Association of MBAs (AMBA) rappresenta il più alto standard di eccellenza nella formazione aziendale postgraduate. I suoi rigorosi criteri di valutazione assicurano che solo i programmi di più alto livello che dimostrano i migliori standard nell'insegnamento, nel curriculum e nell'interazione con gli studenti ottengano l'accreditamento dell'Association of MBAs.

I membri del panel di accreditamento dell'AMBA, in rappresentanza del senior management delle business school accreditate dall'AMBA a livello globale, hanno elogiato la SDA Bocconi School of Management per la sua faculty. Il panel ha notato che la Scuola incoraggia i propri docenti ad avere un alto livello di responsabilità nel loro lavoro, facilitando il loro coinvolgimento.

Il panel ha inoltre ritenuto che il campus di recente costruzione fosse un investimento che avrebbe attratto studenti internazionali e che avrebbe permesso alla Scuola di mantenere la sua forte reputazione e il suo alto profilo.

Il Careers Service della SDA Bocconi è stato elogiato per la sua ottima struttura e per aver sostenuto le opportunità di lavoro per i laureati.

"Siamo orgogliosi del riaccreditamento di AMBA, che nasce da una costante attenzione alla qualità che prende forma in tutte le nostre attività. La qualità è una disciplina che richiede perseveranza, dedizione e professionalità, oltre all'impegno per l'innovazione culturale e l'apertura mentale, incarnata quest'anno dall'apertura del nuovo Campus, con un'architettura all'avanguardia e rispettosa dell'ambiente. E dal nostro nuovo claim ‘Designed for your World’, che sottolinea la capacità della Scuola di progettare, creare e personalizzare la propria offerta, e che fa riferimento alla missione internazionale e all'esperienza trasformativa di tutti i suoi programmi" ha commentato Giuseppe Soda, Dean della SDA Bocconi School of Management.

L'accreditamento è di scopo e portata internazionale, e l'AMBA opera nella convinzione che i programmi accreditati debbano essere di altissimo livello e riflettere le tendenze in evoluzione e l'innovazione nella formazione manageriale postgraduate. Il suo processo di accreditamento riflette questo impegno a promuovere l'innovazione e a richiedere alle business schools di operare costantemente ai massimi livelli.

Andrew Main Wilson, Chief Executive di AMBA & BGA, ha dichiarato: "SDA Bocconi è uno dei principali fornitori di formazione manageriale al mondo. Sono lieto che l'AMBA continuerà a lavorare a stretto contatto con la Scuola. AMBA accredita solo il 2% delle migliori business school a livello globale ed è giusto che SDA Bocconi continui a far parte di questo gruppo selezionato".

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

06 aprile 2020
SSN: crisis management o crisi del ...
SSN: crisis management o crisi del management?
SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - a cura di Francesca Lecci
Scopri di più
02 aprile 2020
Il tempo della crisi e il tempo del rilancio ...
Il tempo della crisi e il tempo del rilancio del sistema industriale
SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - a cura di Alberto Grando
Scopri di più
31 marzo 2020
Le idee non si fermano: nasce SDA Bocconi ...
Le idee non si fermano: nasce SDA Bocconi MINE Digital Wall
SDA Bocconi MINE Digital Wall
Scopri di più

Programmi correlati