SDA Bocconi online: la formazione continua ora è un lusso accessibile

SHARE SU

Per la prima volta la SDA Bocconi offre un portafoglio di corsi completamente online, che assicura qualità e flessibilità abbattendo le barriere geografiche, economiche e psicologiche, per una formazione inclusiva e alla portata di tutti. Con il 20% di sconto per le donne

 

Un’estetica di tipo cinematografico nei video, un’interfaccia grafica intuitiva ed elegante, la possibilità di una sofisticata interazione utente/docente e corsi da fruire in totale autonomia, secondo il calendario che meglio si adatta alle proprie esigenze professionali. È l’idea di lusso accessibile applicato alla formazione continua da SDA Bocconi School of Management, che lancia oggi il suo portafoglio di corsi online all’indirizzo www.sdabocconi.it/ondemand.

 

«Con la formazione online vogliamo abbattere ogni barriera geografica, economica e psicologica e dare a tutti la possibilità di fruire di una formazione continua di alta qualità», dice Gabriele Troilo, associate dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi. «L’utilizzo delle tecnologie più efficaci e un dispiego di risorse degno di produzioni di alto livello si accompagnano, infatti, a un prezzo molto contenuto».

 

L’introduzione della formazione online è parte di un impegno per l’inclusività che ha già visto SDA Bocconi introdurre uno sconto del 20% per tutte le donne sul portafoglio della formazione executive, che vale anche per i corsi online.

 

Tutti i corsi del portafoglio online fanno un uso intensivo dei video e delle animazioni interattive, presentano numerosi case study in formato elettronico e interviste a manager e imprenditori di grande esperienza. Gli strumenti di autovalutazione consentono ai partecipanti di capire il proprio livello di preparazione prima del test finale, che dà diritto a un certificato. Tutti i partecipanti che completano i corsi hanno accesso alla comunità #Mine degli alumni SDA Bocconi, che organizza eventi di aggiornamento per i manager e imprenditori.

 

L’analogia con l’industria dell’entertainment non si limita alla qualità della produzione, ma riguarda anche le modalità di fruizione. «La nostra ambizione è diventare la Netflix della formazione, essere una piattaforma attraverso cui sia possibile intraprendere percorsi modulari di formazione nel rispetto dei tempi, delle esigenze e delle circostanze che condizionano la vita di ciascuno», dice Troilo.

 

I primi corsi del portafoglio online sono: Sport Marketing & Sponsorship, Competenze per vendere; Finanziare la crescita aziendale; IT management; Personal branding; Fondamenti di bilancio; Data analysis per manager: fondamenti. Nella seconda parte dell’anno sarà la volta di temi diretti a famiglie professionali specifiche: Visual merchandising; Blockchain; Python for marketeers. I corsi hanno una durata suggerita che varia dalle 5 alle 9 settimane ma, per consentire flessibilità di tempo ed impegno, rimangono a disposizione del partecipante per 4 mesi dalla data di iscrizione. Il costo varia dai 150 ai 600 euro più Iva.

 

Fonte: ViaSarfatti25

 

News Correlate

10 settembre 2019
Approfitta delle borse di studio SDA Bocconi per il ...
Approfitta delle borse di studio SDA Bocconi per il MISA, Master in Strategia e Imprenditorialità
Scopri di più
03 settembre 2019
Porte aperte ai nuovi MBA
Porte aperte ai nuovi MBA
Scopri di più
21 agosto 2019
Empatia e prototipazione, due passi per inventare ...
Empatia e prototipazione, due passi per inventare il futuro
Human-centered design secondo Paola Cillo e Craig Cisero
Scopri di più