QS MBA Ranking per specializzazione 2019: SDA Bocconi nella top ten

QS MBA Rankings by Specialization 2019

SHARE SU

Milano, 11 aprile 2019
Le specializzazioni contano, e in qualche caso premiano. Lo dimostrano i risultati ottenuti da SDA Bocconi nel QS MBA Rankings by Specialization 2019 che colloca il nostro Full-Time MBA nella top ten mondiale per Marketing – al 10° posto su 250 Scuole esaminate – e per Operations Management – addirittura al 4° posto worldwide. Per entrambe le specializzazioni il Programma risulta al 3° posto in Europa. Piazzamenti di tutto rispetto anche per altri ambiti di valutazione come Information Management (17a posizione mondiale e 6a europea), Technology: (rispettivamente 19a e 6a posizione) o Consulting (22a e 5a), solo per citarne alcuni.

 

I ranking per specializzazione del sito QS TopMBA, uno dei più accreditati a livello globale, si basano su uno score composto per il 40% dal punteggio ottenuto nel Ranking MBA classico – nel quale l’MBA di SDA Bocconi risulta 23° su scala mondiale, 10° in Europa e di gran lunga primo in Italia – e per il 60% da tre indici riferiti ai singoli settori/funzioni: Career Placement, cioè la quota percentuale e il numero assoluto di diplomati MBA che vengono collocati in settori e/o funzioni specifiche; Employer Reputation, ovvero il valore che le aziende in fase di assunzione attribuiscono ai diplomati MBA , ponderato per settore, funzioni e competenze richieste; e Research Strength, il livello della ricerca per ciascuna scuola nelle materie associate ad ogni specializzazione.

 

L’ottimo risultato del nostro Full-Time MBA è confermato anche dalla valutazione conseguita sui singoli indici, come 92/100 per il valore della Ricercain Marketing e Consulting. “È un riconoscimento importante per SDA Bocconi”, ha sottolineato il Dean, Giuseppe Soda, “perché ribadisce la nostra profonda convinzione che la ricerca scientifica sia un elemento essenziale per una formazione manageriale di alto livello”.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

11 ottobre 2019
Papakonstantinou: l’Europa e la Grecia possono imparare ...
Papakonstantinou: l’Europa e la Grecia possono imparare dai loro errori
Full-Time MBA: “Populism and the Economy”
Scopri di più
07 ottobre 2019
Il Caffè di Vincenzo alla conquista del mondo
Il Caffè di Vincenzo alla conquista del mondo
Vincenzo Nicolosi, diplomato al MISA, Master In Imprenditorialità E Strategia ...
Scopri di più
02 ottobre 2019
Dall’alfa alla sigma. La cultura dell’inclusione è ...
Dall’alfa alla sigma. La cultura dell’inclusione è un gioco win-win
Osservatorio Diversity, Inclusion & Smart working (DIS)
Scopri di più