SDA Bocconi debutta sul mercato cinese con un Executive MBA

SHARE SU

Al via a ottobre a Shanghai il programma per manager. SDA Bocconi School of Management rafforza il suo posizionamento come primaria business school internazionale con il lancio di un nuovo Executive MBA che farà il suo debutto a ottobre a Shanghai.

Il programma può contare sulla collaborazione di docenti della Jiao Tong University e sul coordinamento e il supporto tecnico di CO-THINKING Education Group, società cinese specializzata nell’erogazione e promozione di programmi di formazione.

L’EMBA sarà erogato sia in lingua inglese che cinese, e garantirà ai manager che lo frequenteranno un riconoscimento da parte delle istituzioni coinvolte.

Il programma, della durata di 16 mesi, vedrà una forte partecipazione a Shanghai dei professori di SDA Bocconi e prevede corsi fondamentali e seminari su temi avanzati di management – tra cui finanza, marketing, strategia competitiva e data analysis - e di corsi elective (che toccheranno temi come l’industria del lusso 4.0, la digital competition e l’investment banking). Si prevede anche uno study tour in Italia per i partecipanti.

“Il mercato cinese per la formazione manageriale è di particolare rilievo vista la crescita e lo sviluppo di aziende cinesi e multinazionali che operano in Cina”, sottolinea Marco Tortoriello, direttore della Divisione Master di SDA Bocconi. “Per SDA Bocconi operare direttamente in quella che sempre di più è una delle principali economie mondiali vuol dire poter offrire ai manager una formazione che unisce il meglio dell’esperienza e della tradizione europea e italiana con quella cinese”.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

24 maggio 2021
Perché l’EBITDA è meglio della crescita
Perché l’EBITDA è meglio della crescita
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
22 marzo 2021
Il business della cultura
Il business della cultura
In libreria: Managing the Cultural Business. Avoiding Mistakes, ...
Scopri di più
17 marzo 2021
Cavaggioni, la sfida della leadership ...
Cavaggioni, la sfida della leadership “delocalizzata” ai tempi del Covid
Un incontro con i partecipanti GEMBA ed EMBA
Scopri di più