- Data inizio
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- 08 ott 2024
- 5 giorni
- Online
- Italiano
Per offrire alle organizzazione sportive know-how, logiche e strumenti aziendali in grado di supportarne e “professionalizzarne” la gestione e le attività manageriali.
Dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 a Santa Margherita ligure parte la regata tra le migliori business school internazionali.
Saranno oltre 390 i partecipanti all’edizione 2017 della Rolex MBA’s Conference & Regatta, l’evento che si svolgerà nelle acque di Santa Marghrita ligure 28 settembre al 1 ottobre, organizzato da SDA Bocconi e dallo Yacht Club Italiano in partnership di Rolex.
I regatanti, provenienti dalle 20 migliori business school, sono studenti che frequentano attualmente un MBA, un master post experience, e alumni spinti dalla voglia di mettersi in gioco fuori dalle aule e dalle scrivanie di lavoro. Imparare a gestire un team e a essere competitivi nel rispetto delle regole è questa la metafora che sta alla base della mainfestazione che prevede oltre alla sfida sportiva anche un confronto culturale tra tutti i partecipanti.
Oltre il mare, infati nella serata di sabato, prima della premiazione dei vincitori si terrà una Conference dal titolo “A Thing of beauty is a joy forever: building credibility and sustainability through culture” e sarà moderata da Maurizio Dallocchio. Interverranno Rachel Sanderson del Financial Times e Andrea Carandini, Presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano). In qualità di discussant è anche previsto l’intervento di Alexander Pereira, Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala.”
Le 20 business school partecipanti all’edizione 2017:
Chi sarà quest'anno la Business School che si aggiudicherà il prestigioso trofeo?
SDA Bocconi School of Management
Per offrire alle organizzazione sportive know-how, logiche e strumenti aziendali in grado di supportarne e “professionalizzarne” la gestione e le attività manageriali.
Cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale anche oltre il perimetro delle proprie funzioni e rafforzare le capacità di analisi, pensiero critico e azione.
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.