I Musei Vaticani riconfermano la partnership con SDA Bocconi

SHARE SU

Anche per l’anno accademico 2017-2018 e per il terzo anno consecutivo, i Musei Vaticani si riconfermano partner del MAMA, il Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi School of Management. Si tratta di una proposta formativa internazionale rivolta a laureati in discipline umanistiche e a professionisti operanti in ambito artistico-culturale.

Grazie a questa partnership, i partecipanti al master potranno infatti vivere delle giornate di full immersion ai Musei Vaticani e comprendere a fondo quanto siano importanti, per una gestione museale di successo, il lavoro di squadra e la collaborazione sinergica tra le varie competenze. La collaborazione prevede anche la possibilità di svolgere all’interno della struttura museale un semestre di stage per acquisire conoscenze teoriche e abilità tecniche.

Rientra inoltre in questa collaborazione, l'intervento dei Musei Vaticani all’interno del corso online gratuito in Arts and Heritage Management: un programma formativo distribuito in tutto il mondo e strutturato in una serie di video interviste allo staff manageriale incentrate su temi e aspetti della gestione dei beni culturali.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

22 marzo 2021
Il business della cultura
Il business della cultura
In libreria: Managing the Cultural Business. Avoiding Mistakes, ...
Scopri di più
22 dicembre 2020
Nel cuore dell’arte: il caso Villa Necchi ...
Nel cuore dell’arte: il caso Villa Necchi Campiglio
SDA Bocconi Insight - Management Cases - P. Mion Dalle Carbonare, ...
Scopri di più
22 giugno 2020
Fase2 della cultura: perche' la ripresa dei ...
Fase2 della cultura: perche' la ripresa dei teatri sara' piu' lenta di quella dei musei
Arts and Culture Knowledge Center
Scopri di più