I Musei Vaticani riconfermano la partnership con SDA Bocconi

SHARE SU

Anche per l’anno accademico 2017-2018 e per il terzo anno consecutivo, i Musei Vaticani si riconfermano partner del MAMA, il Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi School of Management. Si tratta di una proposta formativa internazionale rivolta a laureati in discipline umanistiche e a professionisti operanti in ambito artistico-culturale.

Grazie a questa partnership, i partecipanti al master potranno infatti vivere delle giornate di full immersion ai Musei Vaticani e comprendere a fondo quanto siano importanti, per una gestione museale di successo, il lavoro di squadra e la collaborazione sinergica tra le varie competenze. La collaborazione prevede anche la possibilità di svolgere all’interno della struttura museale un semestre di stage per acquisire conoscenze teoriche e abilità tecniche.

Rientra inoltre in questa collaborazione, l'intervento dei Musei Vaticani all’interno del corso online gratuito in Arts and Heritage Management: un programma formativo distribuito in tutto il mondo e strutturato in una serie di video interviste allo staff manageriale incentrate su temi e aspetti della gestione dei beni culturali.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

20 aprile 2022
FAI e MAMA insieme per valorizzare quattro ...
FAI e MAMA insieme per valorizzare quattro gioielli dell’architettura italiana
Presentati i piani di marketing sviluppati dagli studenti
Scopri di più
29 marzo 2022
Vizi e virtù delle organizzazioni culturali ...
Vizi e virtù delle organizzazioni culturali italiane
Scopri di più
18 febbraio 2022
Dalla Scala all’Ambrosiana, una lezione ...
Dalla Scala all’Ambrosiana, una lezione milanese di grande management culturale
Due incontri MAMA sull’Italian Excellence
Scopri di più