AACSB rinnova per cinque anni il suo Accreditamento a SDA Bocconi

SHARE SU

L'AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business) conferma la qualità dei programmi di SDA Bocconi School of Management rinnovando per i prossimi cinque anni il suo bollino di qualità. Il ri-accreditamento è stato ufficializzato dopo la visita del Peer Review Team e l’approvazione da parte del Board of Directors.
 
Fondato nel 1916, con sede negli Usa, AACSB è l'ente di accreditamento internazionale con maggiore tradizione per le business school che offrono programmi in business e accounting. Nel 2011 SDA Bocconi è entrata nel gruppo ristretto di business school, ad oggi solo 76 in tutto il mondo, a completare il percorso del triplo accreditamento da parte degli enti internazionali più importanti, AACSB-EQUIS-AMBA.
 
"Accreditamenti e posizioni elevate nei principali ranking internazionali sono le migliori garanzie che una scuola di management può offrire ai propri interlocutori", commenta Giuseppe Soda, dean di SDA Bocconi. "L'impegno di SDA Bocconi è continuare a impegnarsi per offrire ai manager di imprese e istituzioni un'esperienza di formazione completa in grado di accompagnarli in tutto il loro percorso di carriera valorizzando nei programmi l’intensa attività di ricerca, la faculty internazionale e le tecnologie di apprendimento più avanzate”.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

23 aprile 2024
Partnership Strategica con Randstad Italia ...
Partnership Strategica con Randstad Italia per l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione
Scopri di più
19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, ...
SDA Bocconi Finance Club e MCF: Banking Day, uno sguardo al futuro del settore bancario.
MCF - Master in Corporate Finance
Scopri di più