SDA Bocconi si conferma sesta in Europa per Financial Times

SHARE SU

Nel ranking delle migliori business school in Europa SDA Bocconi consolida il sesto posto.

Dai master ai corsi per manager, grazie ai risultati positivi ottenuti dall’Univeristà Bocconi e SDA Bocconi School of Management nei vari ranking di Financial Times del 2017 SDA Bocconi si conferma al sesto posto fra le migliori business school europee nella classifica pubblicata oggi dal quotidiano britannico.
«Nei principali ranking internazionali, indipendentemente dai diversi focus e dalle diverse metodologie adottate, la Bocconi continua a migliorare, stabilizzandosi nel top 10 a livello europeo e nel top 30 a livello mondiale», commenta Gianmario Verona, rettore della Bocconi. «Il ranking di oggi conferma in particolare il valore della nostra School of Management che compete da tempo e con crescente successo nel mercato internazionale».

Il ranking viene stilato infatti partendo dai risultati ottenuti dalle scuole europee in quattro dei cinque ranking che realizza durante l’anno. Nel ranking dei migliori Masters in management Bocconi è salita al 10° posto al mondo mentre l’MBA di SDA Bocconi si è confermato al 9° posto in Europa. L’Executive MBA di SDA Bocconi impartito in italiano, è salito al 33° gradino in Europa e nella classifica dell’Executive Education, i corsi per manager, SDA Bocconi ha conquistato il 3° posto in Europa per i corsi su misura. Non è inclusa nel calcolo di questo ranking dei ranking, invece, la classifica dei Masters in Finance dove la Bocconi si è piazzata 7a al mondo.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più