
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 19 set 2023
- 5 giorni
- Online
- Italiano
Per offrire alle organizzazione sportive know-how, logiche e strumenti aziendali in grado di supportarne e “professionalizzarne” la gestione e le attività manageriali.
Si è conclusa la 14^ edizione 2017 della Rolex Mba’s Conference & Regatta: Insead, Tuck e SDA Bocconi i tre vincitori della MBA’s Cup.
La quattordicesima edizione della regata dedicata alle principali Business School del mondo si è conclusa sabato 30 settembre 2017. Nelle acque di Santa Margherita Ligure si sono dati battaglia 50 scafi con a bordo 390 studenti provenienti da oltre 60 nazioni.
La manifestazione velica internazionale è stata organizzata da SDA Bocconi School of Management e Yacht club Italiano, in partnership con Rolex.
La competizione si è svolta in 3 differenti classi: Classe Open sui nuovissimi J70, vinta dai portacolori di INSEAD, Classe Off-Shore, vinta dai portacolori dell’americana TUCK School of Business e classe Cruise vinta da una barca composta da un team misto di Alumni di Insead e SDA Bocconi School of Management. I 3 equipaggi si sono aggiudicati ex-aequo la MBA's Cup.
La tre giorni si è conclusa con la tradizionale Conference dal titolo “A Thing of beauty is a joy forever: building credibility and sustainability through culture” in un format rinnovato dedicato all’eccellenza del patrimonio culturale italiano e moderata da Maurizio Dallocchio.
Sono intervenuti Rachel Sanderson del Financial Times e Andrea Carandini, Presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano). In qualità di discussant l’intervento di Alexander Pereira, Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala.”
SDA Bocconi School of Management
Per offrire alle organizzazione sportive know-how, logiche e strumenti aziendali in grado di supportarne e “professionalizzarne” la gestione e le attività manageriali.