MDA
Professionals

Download brochure
La soluzione per il tuo futuro

SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy Professionals è un programma di formazione altamente specializzata, manageriale e tecnologica, nell’ambito ERP organizzato in collaborazione con le aziende partner Alterna, Avanade, Capgemini e Engineering 365.

Il programma ha l’obiettivo di accrescere le competenze funzionali e di processo e la loro declinazione sulla piattaforma Microsoft Dynamics 365.

SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy Professionals si rivolge a professionisti che vogliano indirizzare la loro carriera all’interno del mondo Microsoft Dynamics.

A chi si rivolge

SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy Professionals è pensata per:

 

AZIENDE PARTNER MICROSOFT DYNAMICS 365

Le aziende partner possono partecipare al programma iscrivendo risorse aziendali da specializzare su Dynamics 365 o nuove risorse reclutate per entrare a far parte dei servizi professionali offerti sulla piattaforma ERP di Microsoft.

Per avere maggiori informazioni sulla possibilità di prendere parte al programma, invia una email a mda@sdabocconi.it specificando: nome, cognome, nome dell'azienda, telefono e un indirizzo email per un primo contatto.

 

AZIENDE UTENTI DELLA PIATTAFORMA MICROSOFT DYNAMICS 365

Le aziende che hanno adottato o intendono adottare Dynamics 365 possono iscrivere al programma risorse interne allo scopo di formarle sui principali temi manageriali e sull'utilizzo specifico della piattaforma ERP di Microsoft.

Per avere maggiori informazioni sulla possibilità di prendere parte al programma, invia una email a mda@sdabocconi.it specificando: nome, cognome, nome dell'azienda, telefono e un indirizzo email per un primo contatto.

 

PROFESSIONISTI NEL MONDO DELLA CONSULENZA O DEI SISTEMI ERP

Il programma è aperto anche ai professionisti con esperienza nella consulenza nel campo dei sistemi informativi, che intendono specializzarsi sulla piattaforma Dynamics 365. La partecipazione può avvenire attraverso la sponsorizzazione della candidatura da parte di una delle aziende partner Microsoft che prendono parte al progetto.

Per candidarsi come partecipante a SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy Professionals, compila il FORM ONLINE autorizzandoci ad inviare la candidatura alle Aziende Partner del progetto: Alterna, Avanade, Capgemini e Engineering 365. Qualora il tuo profilo dovesse risultare di interesse, verrai contattato direttamente da una o più Aziende Partner.

 

Vantaggi

Il formato del corso rende compatibile una seria formazione sui temi di management e quella sulla piattaforma Dynamics con le esigenze di chi, consulente o manager, non può dedicarsi ad attività full time per troppo tempo.

A conclusione  del programma vengono rilasciati due attestati: uno SDA Bocconi per la parte di contenuti di management e uno Microsoft per il percorso di conoscenza di Dynamics 365.

Struttura e contenuti generali

ll programma sarà suddiviso in due fasi:

 

  • FASE 1
    FORMAZIONE SDA BOCCONI

    ll corso sarà erogato in formula part time su 4 moduli SDA Bocconi di durata variabile tra i 2 e i 3 giorni, per un totale di 10 giorni.

 

  • FASE 2
    FORMAZIONE TECNICA

    2/3 settimane su Dynamics 365 – suddiviso per area funzionale che sarà erogata congiuntamente dalle aziende partner

FASE 1 - Formazione SDA Bocconi

  • Modulo 1 | 28-29-30 ottobre
    Finanza e Marketing

 

  • Modulo 2 | 4-5 novembre
    Organizzazione e Personale
    Digital Transformation

 

  • Modulo 3 | 11-12 novembre
    ERP e Sistemi Informativi

 

  • Modulo 4 | 18-19-20 novembre
    Produzione e Logistica
    Caso multifunzionale

 

 

Al termine della Formazione a cura di SDA Bocconi School of Management è previsto un self-assessment

 

Laddove fosse coerente con il percorso aziendale, i partecipanti avranno la possibilità di non frequentare alcune lezioni strettamente «funzionali» (es. finanza, produzione) e di approfondire, invece, la propria area funzionale con materiale più avanzato fornito in aggiunta a quello previsto da programma.

10 giorni distribuiti in 4 settimane

FASE 2 - Formazione Tecnica Aziende Partner

10 giorni distribuiti su settimane | dal 25 novembre al 6 dicembre 2019 (weekend esclusi)

2 settimane

Riconoscimenti finali

A conclusione del programma vengono rilasciati due attestati: uno SDA Bocconi per la parte di contenuti di management e uno Microsoft per il percorso di conoscenza di Dynamics 365.

Informazioni

Sede
Formazione SDA Bocconi 
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi 8
20136 Milano


Formazione Tecnica Aziende Partner 
Milano – I dettagli logistici verranno comunicati successivamente

Durata
10 giorni distribuiti su 4 settimane la Formazione SDA Bocconi
2/3 settimane Formazione Tecnica delle Aziende Partner

Per informazioni 
Isabella Sala
mda@sdabocconi.it

Profilo Microsoft

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.

www.microsoft.com