Il Direttore Racconta

La situazione economica, duramente messa alla prova dall'emergenza sanitaria ancora in corso, richiede competenze. I nuovi manager che devono agire per il rinnovamento dell’Italia non dovranno solo conoscere tutte le sfide della trasformazione digitale, ma dovranno saperle utilizzare al meglio per stare al passo con i tempi e per indirizzare i grandi temi della nostra era.

Il percorso Executive MBA supporta una nuova generazione di manager e leader che innovino il tessuto manageriale italiano ed internazionale. Il percorso Executive MBA genera un cambiamento e un rinnovamento innanzitutto nei nostri candidati che si ripercuote nel loro lavoro quotidiano e nelle diverse organizzazioni, che sempre di più hanno il Sistema Italia tra le loro priorità.

 

Renata Trinca Colonel | Direttore Programmi EMBA


Lo scenario post COVID-19 imporrà una maggiore rapidità dei processi decisionali e la capacità di migrare rapidamente tutti i modelli di business verso soluzioni ibride, fisiche e virtuali, che garantiscano una resilienza maggiore rispetto a fenomeni inattesi e devastanti come quello vissuto nell'ultimo anno. Le imprese hanno dunque bisogno di figure professionali che sappiano abbinare conoscenze tecniche specialistiche, abilità manageriali distintive, doti di leadership positiva e visione a medio-lungo termine.

EMBA è il “fare”, il prepararsi ad interpretare nuove sfide e sapersi mettere sempre in gioco. È un’opportunità per orientare la propria carriera e lavorare sul proprio stile di leadership e di gestione. È la costruzione di un profilo di competenze e capacità di cui non si dispone mai a sufficienza.

Il continuo confronto con docenti e colleghi, la discussione di casi reali e l’approfondimento di temi e problematiche di attualità sono la nostra ricetta per abbinare modelli, metodi e prassi operative.

EMBA offre un’opportunità preziosa per costruire un nuovo futuro professionale e personale, nel quale coniugare competenze di management e capacità relazionali.

18 mesi per mettersi in discussione, 18 mesi per sviluppare conoscenze concrete e costruire un nuovo network professionale, 18 mesi per acquisire capacità di gestione di contesti complessi e incerti. Una bussola che accompagna nel tempo l’esplorazione della vita di impresa.

 

Enzo Baglieri | Associate Dean DIvisione Master, Past Director Programmi EMBA