L’esperienza del Covid 19 si è trasformata in un’ occasione di grande apprendimento per studenti e faculty del MiMS:

La crisi pandemica ha accelerato tendenze note e avviato processi di trasformazione nuovi a partire dalla rinnovata centralità che la sanità ha ritrovato nell'opinione pubblica e nelle scelte politico istituzionali. I problemi conosciuti del settore di tutela della salute incronciano quelli nuovi che l'esperienza Covid 19 ci sta facendo osservare: modelli di erogazione delocalizzati, rafforzamento dell'offerta domiciliare, digitalizzazione dei servizi e investimento nelle tecnologie.

I contenuti della ricerca offerti dalla faculty SDA Bocconi e il confronto con gli interlocutori del sistema rappresentano un patrimonio di partenza per i processi di apprendimento che si sviluppano all'interno della classe MiMS. I giovani offrono chiavi interpretative di grande valore per affrontare le sfide future che istituzioni, aziende pubbliche e private dovranno affrontare nell'immediato futuro.

Il MiMS non si è mai fermato, ha proseguito il suo percorso didattico in versione digitale riorganizzando velocemente le sue attività ripensando gli strumenti di apprendimento rispetto agli obiettivi che sono rimasti intatti.