Ricomincerei il MIMS domani.
Il MiMS è un percorso di crescita professionale ma soprattutto personale. Questo master mi ha insegnato ad avere un atteggiamento proattivo e dinamico verso le sfide da affrontare, ma più importante il valore del confronto costante, per arrivare ad una soluzione. Nel MiMS ho trovato una famiglia, Professori, colleghi, amici sempre pronti ad aiutarti e a crescere insieme a te. Sono davvero grato al MIMS per aver contribuito alla mia formazione globale come professionista nel mondo della sanità e come persona leale e dinamica nelle interazioni di tutti giorni.

Dario Iodice
MiMS 2022

MiMS rappresenta l'ingresso in un network composto di professionisti, faculty, aziende pubbliche e private del mondo sanitario.
Questa rete innovativa permette un booster delle proprie competenze e di mettere a fattor comune visioni, strategie ed obiettivi per la sanità del futuro.
MiMS è la bottega visionaria per giovani manager dell’healthcare realizzata dal player n1 a livello italiano.

Mirko Cristofori
MiMS 2022
MiMS è stata una sfida e una rivoluzione. Grazie a questa stimolante e ricca esperienza ho acquisito conoscenze e competenze che mi hanno permesso di guardare il mondo della sanità, e quello del lavoro in generale, da prospettive differenti e innovative.
Il valore aggiunto di questo master è l'elevata attenzione che la faculty rivolge ad ogni singolo partecipante, valorizzando le personali caratteristiche e permettendo ad ognuno di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.
Francesca Saviano
MiMS 2021

MiMS rappresenta un tuffo dal trampolino più alto. Consente agli studenti una rapida crescita professionale attraverso la costruzione di un solido bagaglio di competenze, ad iniziare da un lessico ricercato che permette di indentificarsi anche al di fuori delle aule. MIMS mi ha dato la possibilità di realizzare una virata di percorso che mi ha portato a lavorare al fianco di coloro che quotidianamente gestiscono il prezioso operato dei camici bianchi.

Claudia Lovo
MiMS 2021

Il percorso fatto al MiMS mi ha permesso di conoscere a fondo il complesso mondo della sanità, che oggi più che mai ha bisogno di persone con competenze solide in grado di capirne i meccanismi e le logiche. In aula ho avuto l'opportunità di confrontarmi ogni giorno con colleghi con background differenti dal mio e con professionisti del settore, elementi fondamentali di arricchimento personale e di crescita professionale.

Giulia Realini
MiMS 2020

Viviamo in un mondo complicato e interconnesso, dove i punti di contatto tra player pubblici e privati, che costituiscono il settore della Sanità in Italia, sono molteplici. MiMS è la bussola che permette di navigare questa complessità con sicurezza, fornendo le competenze e conoscenze necessarie per diventare attori efficaci, qualunque sia l’ambiente lavorativo.

Federico Mayr
MiMS 2020

Le parole chiave del percorso MiMS sono: competenza, innovatività e network, sia personale che professionale. Il MiMS, infatti, non fornisce soltanto conoscenze inerenti il sistema sanitario e le aziende farmaceutiche, ma soprattutto consente di acquisire competenze concrete per creare valore nelle diverse realtà lavorative

Valentina Palmerini
MiMS 2020

Per me il MiMS è stato un percorso di crescita costante, un mettersi in gioco quotidiano a fianco di persone di valore. Ho conosciuto colleghi con esperienze e prospettive diverse, professori di grande qualitá e rinomati professionisti del settore. Il MiMS è stata una grande opportunità per acquisire metodo, competenze e una visione a tutto tondo del complesso mondo della Sanitá.

Bernardo Provvedi
MIMS 2019

Se dovessi descrivere il percorso Mims in tre parole, utilizzerei “formazione”, “crescita” e “cambiamento”. È un’esperienza che consente non solo di accrescere le proprie competenze ma anche di maturare, sia da un punto di vista professionale che personale. Mims offre uno starter kit, che permette di entrare nel mondo del lavoro con maggior consapevolezza di sé e con tutti gli strumenti necessari ad apportare un cambiamento concreto, sempre più necessario nel settore sanitario.

Teresa Bruni
MIMS 2019

Ci sono percorsi che iniziano pensando di sapere bene cosa aspettarsi. Pensi ad un Master prestigioso, sai che costruirai qualcosa che ti darà le basi per un progetto futuro, ma poi scopri, presto, subito, che il MIMS è molto di più. Il MIMS è qualità degli insegnamenti, è impegno totale ed è la garanzia di preparare, al meglio, il proprio ingresso nel vasto ed ugualmente complicato, mondo della Sanità, indipendentemente dal proprio background. Ma è anche passione, mettersi in gioco, confrontarsi con approcci ed individui diversi; è crescere come professionista; è l’occasione attraverso il quale arricchirsi e diventare una persona piena e maggiormente pronta alle sfide future. Un mix perfetto fatto di consolidamento e di nuove scoperte.

Enrico Battaglia
MIMS 2018

MIMS è un’opportunità di cambiamento professionale e personale unico. E’ un percorso di crescita graduale che permette di giungere nel mondo lavorativo con consapevolezza e preparazione, ma allo stesso tempo, con grande curiosità ed apertura verso una nuova esperienza. Il percorso professionale inizia con uno zaino sulle spalle di “primo soccorso” ricco di strumenti utili accumulati nell'anno MIMS; questi strumenti permettono di affrontare le difficoltà ed il quotidiano del mondo lavorativo della sanità con una marcia in più.

Maria Rosaria Capogrego
MiMS 2017

Un ponte perfetto tra il mondo accademico e quello del lavoro, dove ho avuto la possibilità di mettere in pratica quanto appreso in un anno intenso, faticoso ma ricco di soddisfazioni. Entrare a far parte della community MIMS vuol dire riconoscersi ed essere riconosciuti nella complessa realtà della sanità che, ad oggi e sempre più in futuro, rappresenta una delle maggiori sfide a livello globale.

Giulio Aligata
MiMS 2017

Mettersi in discussione e imparare ad imparare: questo è per me il MiMS. Un anno intenso in cui collaborazione, condivisione, scambio e reciprocità diventano le parole d’ordine di un percorso di crescita professionale e personale. Sono necessarie determinazione, motivazione e tenacia: tutte caratteristiche che il programma aiuta a sviluppare. Durante l’anno al MiMS ho imparato che la fiducia nel team e il saper ascoltare sono il valore aggiunto di un professionista che si approccia al mondo del lavoro, soprattutto in un ambiente dinamico e complesso come quello sanitario.

Stefania Colonna
MiMS 2015

Il MIMS è la scelta migliore per quanti vogliano vivere un'intensa esperienza umana e professionale, nel complesso e affascinante mondo della sanità. E' un momento di confronto continuo con i colleghi e con i docenti, di arricchimento di competenze e abilità lavorative, e non da ultimo di condivisione e di amicizia. Da consigliare a tutti coloro che sono motivati dalla grande passione per il settore sanitario e che desiderano lasciare in quel mondo un cambiamento concreto.

Claudio Gerace
MiMS 2015