Gli Ambassador MiMS saranno felici di rispondere alle tue domande e fornirti consigli utili. Ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con i nostri Ambassador: sapranno aiutarti a focalizzare e indirizzare al meglio la tua scelta.

A seguito di una laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e un’esperienza in Farmacia Ospedaliera, ho deciso di applicare per il MiMS con l’obiettivo di uscire dalla mia zona di comfort ed elevare la mia carriera professionale. A distanza di tempo posso certificare come, attraverso l’intreccio di corsi, lavori di gruppo e networking, ho avuto l’opportunità di plasmare un bagaglio di preziose conoscenze e relazioni che si stanno rivelando tuttora fondamentali nell’affrontare le sfide professionali quotidiane. Il respiro internazionale dell’università e il confronto con compagni di classe dai background più diversificati hanno inoltre fatto da cornice ad un contesto vibrante e stimolante, arricchito da prospettive eterogenee e volto allo scambio di idee e di competenze trasversali. Potrei riassumere quest’esperienza definendola come un viaggio verso la comprensione delle dinamiche di un settore così complesso e mutevole come quello sanitario, ma arricchito da un’interazione umana e culturale che l’ha caratterizzato in modo inaspettatamente ricco e significativo.

 

Linkedin Profile

Luigi Ruva - Italiana
MIMS 2023

Al termine del percorso di Laurea Magistrale in Farmacia, dopo una breve esperienza semestrale come Farmacista durante il periodo covid-19 e l’esperienza sul territorio come informatrice farmaceutica, ho camminato verso il mio obiettivo: essere scintilla viva nel sistema farmaceutico. E il MIMS è stato il fiammifero. Un percorso annuale di continua crescita, personale e professionale, grazie anche al continuo confronto con docenti esperti nel settore del management sanitario; un anno fatto di contaminazione di valori, esperienze, conoscenze e ambizioni che ci auspicavamo a vicenda tra colleghi, mentre diventavamo molto più di questo. Uno spazio sicuro senza pubblico ma senza rete, dove sono cresciuta sbagliando e vincendo, costruendo i tratti distintivi e indistinguibili della persona che sono oggi.

 

 

Linkedin Profile

Roberta Fragliasso - Italiana
MIMS 2023

La scelta della partecipazione al MiMS è avvenuta abbastanza precocemente in quanto, già al 3° anno del corso di Laurea Magistrale in Farmacia, ero alla ricerca di un Master post Laurea che potesse implementare delle solide basi economico-manageriali a quelle più farmacologiche-scientifiche del corso di Laurea stesso. Lo scopo finale è quindi stato quello di fondere le due preparazioni per maturare una visione manageriale e delle competenze specifiche per il settore sanitario. Grazie al modello formativo del MiMS, composto da lezioni teoriche e case study di gruppo, si riesce a calare nella realtà ciò che inizialmente si può solo studiare ed immaginare e, conseguentemente, comprendere al meglio le complesse dinamiche evolutive del mondo sanitario. Il MiMS è un percorso molto sfidante ed un’esperienza immersiva che coinvolge pienamente i partecipanti, sia grazie ai background eterogenei che al confronto continuo con professionisti della sanità, e rappresenta la scelta giusta per coloro che vogliono valorizzare il proprio talento e la propria passione per il mondo sanitario.

 

Linkedin Profile

Alberto Schibuola - Italiana
MIMS 2023

Ho intrapreso il percorso MIMS tre mesi dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, con una grande voglia di dare un contributo positivo e proattivo in un settore, quello sanitario, in continuo mutamento. Il MIMS ha rappresentato proprio ciò di cui avevo bisogno: un percorso intenso che mi ha fornito un kit di Primo Soccorso fatto di skills e soft skills che, attraverso l’ambiente lavorativo e personale, viene costantemente arricchito. Il MIMS non permette solo di acquisire importanti competenze tecniche manageriali ma fornisce competenze utili di self-management, con la quale si cerca di far emergere la propria parte professionale e personale migliore. Un giorno una Professoressa mi disse: “Capisco i tuoi dubbi e so che vuoi giocarti le migliori carte, ma inizia a scegliere ciò che ti attira di più!”. Ecco, il MIMS è anche questo, vivitelo, goditelo, trai il meglio da te e dai Professionisti che ti circonderanno, perché tutte le Persone che incontrerai, in questo percorso, contribuiranno alla tua crescita formativa. MIMS non va soltanto raccontato ma va principalmente vissuto.

 

Linkedin Profile

Roberta Salanitro - Italiana
MIMS 2023

Il MIMS è stato un vero e proprio acceleratore di conoscenze e competenze in sanità, infatti, in poco meno di un anno il programma del master consente di apprendere una serie di nozioni che al di fuori dal contesto SDA Bocconi si apprenderebbero in molto più tempo e in maniera maggiormente frammentata. Un’esperienza densa e impegnativa capace di creare altresì solidi rapporti e relazioni a loro volta fondamentali per lo sviluppo del proprio percorso professionale in sanità. Quindi, per me il MIMS è stata un’avventura entusiasmante che rifarei subito da domani.

 

Linkedin Profile

Marco Olzi - Italiana
MIMS 2023