Il percorso MiMS prevede uno stage nelle aziende del settore che spesso si trasforma o dà accesso a un’opportunità professionale. Il 94% dei partecipanti trovano un’occupazione entro il primo anno e di essi il 45% con contratto a tempo indeterminato (Survey MiMS diplomati 2016).
MiMS prevede un percorso per supportarti nella fase di ingresso nel mercato del lavoro sviluppando sia le competenze più richieste che la consapevolezza delle tue attitudini professionali. Il percorso di self management comprende una consulenza individuale e di gruppo sul CV e sul colloquio di lavoro.
MiMS è all’interno di una scuola di management quale SDA Bocconi e ha una faculty dedicata che opera da circa 40 anni nel settore sanitario in Italia. I contenuti didattici vengono costantemente aggiornati grazie all’attività di ricerca del CERGAS e a quella di formazione della Divisione Government, Health and Non for Profit. Ed prevista la partecipazione frequente di testimoni, partner di progetti sul campo e recruiters.
MiMS ti offre un patrimonio di contatti nel mondo della Sanità. I suoi 600 Alumni sono presenti in quasi tutte le aziende sanitarie e le grandi imprese del settore. Il network MiMS è uno strumento di relazione, informazione e sviluppo. Significa anche appartenere di diritto alla community storica di quanti hanno conseguito un Master o un MBA in SDA Bocconi e perciò accedere ad una rete maggiore di persone e opportunità in tutto il mondo.
MiMS riconosce 70 crediti formativi e il conseguimento del diploma di Master Universitario di secondo livello in Management per la Sanità.