Master of Management in Food & Beverage

Vuoi approfondire?

Trovi maggiori informazioni nelle pagine
MFB in inglese.

Programma

Il Master of Management in Food & Beverage (MFB) è un programma internazionale in inglese, per la formazione di figure manageriali nel Food & Beverage e nei settori collegati quali il manufatturiero, l'hotellerie e il retailing.

Attraverso questo Master innovativo e altamente specializzato i partecipanti acquisiscono una conoscenza approfondita del settore e sviluppano le competenze teoriche e pratiche necessarie per ricoprire un ruolo gestionale all’interno di aziende che operano in questo ambito.

Il corso è strutturato in modo da alternare continuamente lezioni frontali con esercitazioni, case studies, simulazioni, incontri con rappresentanti di aziende leader e opinion leaders, internship individuali, field project e attività in piccoli gruppi. Durante l'intero Master viene fatto riferimento tanto ai leader internazionali quanto alle eccellenze italiane.

Profilo del candidato

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • Almeno 2 anni di esperienza professionale
  • Conoscenza approfondita dell'inglese

  • "MFB prepara i futuri professionisti del settore Food & Beverage grazie ad approfondimenti di aree funzionali chiave quali Strategy, Accounting & Finance, Supply Chain Management & Operations, Marketing & Sales. Il curriculum è ulteriormente arricchito da casi, lavori di gruppo e progetti sul campo, sempre focalizzati su tematiche rilevanti in ambito F&B. Ma corsi e attività non sono l'unico ingrediente della ricetta del successo di MFB: numerose company visits e 2 study tours completano l'esperienza e i partecipanti sono immersi a 360° nella cultura italiana del Food & Beverage, in tutto il mondo sinonimo di eccellenza."

    Vittoria Veronesi | MFB  Director


Struttura

Programma internazionale full-time in inglese, di 12 mesi, con inizio a ottobre, articolato in 7 fasi:

Fase 1 (ottobre 2019)
Opening Week
MFB Presentation, SDA Bocconi Presentation and Milan Tour, Team Building (Cooking), Company Visits

Fase 2 (novembre 2019 - gennaio 2020)
Core Courses Winter Term
Business Modelling, Accounting, Organizational Design in the Information Age, Marketing Management, Data Analysis for Business Foundations, Operations Management,  Management Control

Fase 3 (gennaio - febbraio 2020 )
Managerial Courses Spring Term
Italian Excellence, Corporate Finance, International Development, Supply Chain Management, Sales Management, Business Planning, Leading Self - Leading Others

Fase 4 (marzo - luglio 2020)
F&B Majors
Major on F&B Products, Major on F&B Retail, Major on F&B in Hospitality

Fase 5 (settembre - novembre 2020)
Field Project
Field projects developed with F&B partner companies on real needs and challenges

Fase 6 (dicembre 2020)
Fall Term
Food Strategy Business Game, Innovation Hackathon, Study Tour

Fase 7 (dicembre 2020)
Graduation Ceremony


Perché scegliere MFB?

Il Master of Management in Food & Beverage di SDA Bocconi offre una preparazione completa e specialistica che consente di ricoprire un’ampia gamma di ruoli chiave nel settore, dalla gestione dei prodotti al brand management, dalle vendite alla direzione marketing.

Oltre alle lezioni e alle attività pratiche, gli studenti hanno la possibilità di partecipare a numerose iniziative volte a una maggiore specializzazione e a un ulteriore approfondimento delle aree di interesse. Queste iniziative comprendono visite ad aziende di settore in regioni quali Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna, corsi di degustazione, e molto altro ancora.

Pertanto, chi vuole coniugare un interesse specifico per il settore Food & Beverage con una preparazione di livello manageriale troverà in questo programma una risposta completa, unica e stimolante.