MFB
The real taste of management.

Il segreto di una gestione di successo in ambito food & beverage sta nello scegliere e combinare i migliori ingredienti: conoscenze teoriche e solide abilità pratiche, visione, motivazione e dedizione, capacità di cogliere le opportunità e di far dialogare persone, culture e tradizioni.

Il Master of Management in Food & Beverage (MFB) è un programma full-time della durata di 14 mesi in grado di offrire tutto ciò a studenti provenienti dal mondo intero, che si occuperanno della gestione di aziende legate al F&B e ai settori connessi, quali aziende di produzione, retailer e catene alberghiere.

MFB Perspectives
MFB Perspectives

COVID-19: SDA Bocconi ha riaperto.

Con flessibilità e in sicurezza, garantendo ai partecipanti la continuità didattica attraverso modalità alternative di fruizione dei programmi.

Verifica se fa per te

MFB è il Master per te se:

  • Aspiri a un ruolo manageriale nell’affascinante settore del food & beverage e affini.
  • Vuoi scoprire come avere successo nel business della ristorazione e dell’ospitalità.
  • Vuoi cogliere l’opportunità di interagire con leader di livello internazionale nel settore.
  • Vuoi specializzarti ulteriormente per sviluppare la tua carriera.
  • Sei pronto per la sfida di un programma di formazione manageriale a elevata specializzazione e intensità.

Allora, sei pronto a iniziare il tuo percorso MFB?

Perché sceglierlo?

1. Un programma completo per capire il mondo del Food & Beverage

All’interno di un unico corso avrai l’opportunità di approfondire 3 diverse dimensioni del settore:

  • I prodotti F&B
  • Il retail F&B
  • Il F&B nella Hospitality
2. Una Faculty di livello mondiale

La forza di SDA Bocconi è una consolidata expertise nel business management e la nostra è una Faculty ampiamente riconosciuta nel mondo professionale e imprenditoriale, elemento che fa dei nostri studenti candidati ideali per le posizioni manageriali.

3. Un modello didattico innovativo

Alle sessioni in aula, discussioni di casi di studio e compiti da svolgere in piccoli gruppi si affiancano simulazioni, role-playing e business game, oltre a conferenze, sessioni Q&A e business case con esperti e affermati professionisti appartenenti alla Faculty nonché qualificati relatori esterni.

4. Un manager in azione

Quanto appreso sarà messo in pratica in un progetto condotto sul campo in collaborazione con le nostre aziende partner nel settore.

5. Un contatto diretto con storie di successo

Le nostre lezioni e study tour ti permetteranno di incontrare e interagire con oltre 50 top manager e imprenditori del settore F&B e Hospitality.

6. Una passione per il F&B

Tutti i nostri partecipanti sono caratterizzati da grande interesse e passione per la gestione del food & beverage e dei settori connessi quali ristorazione, alberghi, resort e retailer specializzati. Potrai condividere la tua passione con altri studenti provenienti da tutto il mondo e interessati a maturare un’approfondita conoscenza del settore dal punto di vista manageriale.

7. Una grande opportunità per le imprese: i nostri graduate

Tutti i nostri graduate possiedono un’approfondita conoscenza del settore Food & Beverage e di quelli correlati. Le loro conoscenze e competenze specifiche, accanto agli aspetti teorici e pratici del settore approfonditi durante il corso, costituiscono per le aziende che operano nel F&B un autentico vantaggio competitivo rispetto ai candidati provenienti da altri programmi.

8. Milano e l’Italia, eccellenza nel Food & Beverage

Se hai la passione del Food and Beverage, quale scelta migliore dell’Italia, terra del buon cibo e dei vini di qualità? Immergiti nella cultura e nella tradizione italiana grazie a visite ad aziende, seminari e study tour. Vivi il nostro City Campus di Milano, che non è soltanto la capitale economica e imprenditoriale italiana ma anche il cuore della cultura, dello stile e dell’innovazione nel Paese.

9. Un grande network

Entra a far parte della Community Bocconi, una delle più antiche e prestigiose istituzioni di formazione manageriale in Europa, con una rete di oltre 110.000 alumni in tutto il mondo.

Highlights

nel ranking europeo

Terza posizione tra le B-School europee nel 2019 secondo il Financial Times

95%
dei graduate

ha trovato, a un anno dalla conclusione del corso, un nuovo posto di lavoro

14
Paesi

23 studenti provenienti da 14 Paesi

3
Focus

F&B Products, Retail e Hospitality

2
Agevolazioni

per candidati eccellenti

La classe MFB

23

Studenti

14

Paesi rappresentati

61%

Donne

26
anni

Età media

“Ritengo che l’unicità e la straordinarietà del nostro MFB consista nell’opportunità di maturare una formazione manageriale a tutto tondo in ambito food & beverage all’interno di un contesto d’eccezione – l’Italia, fulcro mondiale della cultura food & beverage, e Milano, una delle più affascinanti e dinamiche città italiane, dove è possibile trovare il meglio in questo ambito. Sono certa che questa esperienza a elevato valore culturale vi arricchirà e che porterete a casa ricordi indimenticabili”.

Scopri di più

Vittoria Veronesi
Direttore MFB

A tu per tu con MFB

Prossime sessioni online
27
ott 2020 10:00 - 17:00
Chat with the Recruiting Team
Scopri di più
29
ott 2020 14:00 - 18:00
Chat with the Recruiting Team
Scopri di più

News & Social

15 giugno 2020
Il Food & Beverage post-Covid, tra ritorno alle origini e innovazione
MFB, Master of Management in Food & Beverage. Intervista al Direttore V. Veronesi
Scopri di più
06 maggio 2019
Una contaminazione tra cibo, arte e moda: Cova Creative Lab
Scopri di più

Scopri di più su MFB

Vuoi approfondire?

MFB in inglese