MAMA.

The Art of Managing the Arts

Il Master in Arts Management and Administration (MAMA) è un programma internazionale rivolto a laureati in discipline umanistiche e a professionisti che lavorano per organizzazioni operanti in ambito artistico e culturale (es. musei, teatri, festival).

Il Master si pone come obiettivo quello di sviluppare doti manageriali e di leadership per chi ambisce a ricoprire posizioni di maggiore responsabilità o a lavorare come consulente o imprenditore nel settore delle arti.

Grazie alla collaborazione con partner e istituzioni autorevoli, il Master offre ai partecipanti un programma ricco di progetti pratici, seminari, visite guidate e opportunità per sviluppare la propria carriera nel campo dell’Arts Management.

MAMA è un programma in collaborazione con la Fondazione Altagamma, che promuove studi e progetti di ricerca in questo settore.

I protagonisti raccontano
I protagonisti raccontano

Profilo del candidato

  • Almeno 2 anni di esperienza professionale
  • Laurea (o titolo equivalente) in qualsiasi disciplina
  • Conoscenza approfondita dell'inglese (TOEFL/IELTS)

A tu per tu con MAMA

Key Facts

30+

Partners tra cui:
Musei vaticani, Christie's,
MUVE, FAI

78%

partecipanti internazionali
da 22 nazioni

20+

istituzioni culturali
visitate al
MAMA Grand Tour

"Sostenere l'innovazione artistica e promuovere la diffusione della cultura è possibile solo se si sanno conciliare passione e rispetto per l'arte e capacità imprenditoriali e  manageriali. MAMA è un percorso formativo unico al mondo, internazionale ma profondamente italiano, nel quale si combinano armoniosamente l'eccellenza culturale e lo splendore artistico del nostro Paese con l'esperienza di SDA Bocconi nella formazione manageriale."

Andrea Rurale
Direttore MAMA

Scopri di più su MAMA

Vuoi approfondire?

MAMA in inglese
Hai domande?
Richiedi informazioni
General information, orientation, meeting & skype chat

FAQ