Profilo d’aula
Professionisti del Marketing e delle Vendite – una panoramica

EMMS 2025
Paesi rappresentati (28)
Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Egitto, Francia, Germania, Grecia, India, Iran, Italia, Marocco, Paesi Bassi, Perù, Filippine, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti d’America.
Genere
48%Donne
52%Uomini
Età
24%Oltre 40 anni
15%36-40 anni
42%30-35 anni
18%Meno di 30 anni
Origine geografica
36%Europa (esclusa l’Italia)
32%Italia
9%Sud America
9%Asia
8%Nord America
6%Africa e Medio Oriente
Esperienza lavorativa
18%Oltre 15 anni
30%10-14 anni
27%6-9 anni
24%3-5 anni
Aree funzionali
31%Marketing
38%Sales
19%Marketing & Sales
12%Altre
Settori di provenienza
21%Beni di consumo (Elettronica / Moda / Alimentari / Arredo casa / Altro)
6%Beni di consumo (Food & Beverage)
6%Healthcare
18%Prodotti industriali (Chimica / Biotech / Meccanica / Tessile / Altro)
18%Prodotti IT e servizi digitali
15%Servizi – Distribuzione / Retail / Trasporti
15%Servizi (Consulenza Business-Tech / Media)

