Il modello di apprendimento | SDA Bocconi School of Management

Il modello di apprendimento

I pilastri del modello di apprendimento EMMAP

In EMMAP ti confronterai con diversi metodi didattici creati per massimizzare lo sviluppo delle competenze fondamentali della public leadership.

Il rapporto tra le quattro dimensioni del modello di apprendimento EMMAP e i diversi strumenti didattici utilizzati è rappresentato in questa matrice.

 

 

Confronto

Interpretazione

Esperienza

Realizzazione

Didattica in aula e distance learning

 

Project Work e Progetto di innovazione

 

 

European Learning Visit

 

 

 

Action Learning Project

 

YourSELF - Empowerment Leadership Focus

 

 

 

 

Questi in nostri impegni nei tuoi confronti:

  • Stimolare l’apprendimento e lo scambio di esperienze professionali concrete per una maggiore consapevolezza del ruolo di public leader.
  • Rafforzare le competenze di management per comporre una “cassetta degli attrezzi” in cui non ci sono soluzioni ma strumenti per lavorare meglio.
  • Rendere il manager pubblico autonomo nella scelta delle soluzioni che meglio rispondono alle complessità specifiche del contesto.

 

Materiali e attività extracurriculari

L’esperienza è arricchita da discussioni di casi reali, esercitazioni pratiche e simulazioni che puoi svolgere in distance learning presso la tua sede di lavoro, con il supporto dei docenti SDA.

Tutto il materiale didattico utilizzato (dispense, note didattiche, ecc) è fornito dalla Scuola.

Avrai inoltre accesso alla biblioteca dell’Università Bocconi e potrai frequentare il centro linguistico per approfondire autonomamente la conoscenza di lingue straniere o frequentare corsi.

Sarai anche coinvolto in attività extracurriculari parallele (visite guidate, escursioni…) proposte dal Team di Coordinamento.

L’esperienza EMMAP non si esaurisce con il master ma ti accompagna per tutta la tua carriera attraverso nuovi eventi e occasioni di confronto organizzate per il network degli Alumni.