
Executive Master in Luxury Management
The necessary luxury for your career development.
L'Executive Master in Luxury Management (EMiLUX) è un intenso programma modulare post-esperienza, che offre 62 crediti ECTS/CFU e si svolge nell'arco di 15 mesi a Parigi, Milano, Dubai, Los Angeles e Silicon Valley, Losanna, Roma e Londra.
L'EMiLUX offre un'opportunità unica per migliorare la tua carriera nel settore del lusso esplorando prospettive culturali e mercati diversi. Senza lasciare il tuo lavoro, puoi aprire nuove porte, raggiungere nuovi obiettivi e immergerti in esperienze esclusive "dietro le quinte" con rinomati marchi del lusso.
La struttura flessibile permette a chi lavora di acquisire conoscenze all’avanguardia da docenti di altissimo livello e leader del settore. In un panorama creativo e del lusso in continua evoluzione, EMiLUX sviluppa visione strategica, intelligenza culturale e mentalità innovativa per eccellere in contesti competitivi e dinamici.
Main partner
Knowledge partner
Design Thinking Project partner
La Direttrice racconta

SDA Bocconi EMiLUX e la partnership con Cartier


A chi si rivolge
EMiLUX è il programma giusto per te se desideri:
- Ricoprire cariche manageriali nel settore del lusso con una prospettiva allargata
- Sviluppare una conoscenza più approfondita e una visione più ampia dei codici del mercato internazionale del lusso.
- Sviluppare una rete professionale internazionale
- Coltivare il tuo spirito imprenditoriale
EMiLUX è un'opportunità unica per figure professionali internazionali di talento che desiderano sviluppare la propria carriera in questo settore dinamico e in crescita.
EMiLUX 2025-2026
Perché EMiLUX
Highlights
Calendario e contenuti
9ª edizione 2026-2027
Online pre-courses on fundamentals of management (non-mandatory)
- Accounting
- Marketing
- Operations Management
- Business Strategy
Inizio online del master
12 gennaio 2026
Warm up online con il Direttore
19 gennaio 2026
Formazione a distanza sull'introduzione ai fondamenti del mondo del lusso.
Module I: Paris - Crafting brands through arts and culture
- Arts & culture
- Luxury values and heritage
- Brand management & analysis
- Trends & concepts of hard luxury
- Luxury brand communication and semiotics
- Innovation typologies in luxury authenticity
- Cultural models of brand building
- Understanding and managing brand identity
Tenuto presso la Fondation Cartier pour l'Art Contemporain.
Intro Weekend: dedicato alle visite esclusive agli Archivi Cartier, all'Heritage Dior e alla Galerie d'Apollon del Musée du Louvre
in collaborazione con
Module II: Milano - Value creation in luxury markets
- Business modelling
- Competitive analysis
- The changing face of the luxury landscape
- The growth challenge and key dilemmas
- Business models & strategy
- Design thinking mindset & techniques
Dietro le quinte: giornata di affiancamento nel settore retail e alberghiero
I candidati e le candidate trascorrono un giorno nei negozi retail e negli hotel per conoscere i processi, compresi quelli dietro le quinte.
Progetto di design thinking con Illy
Module III: Dubai - Go to market
- Doing business in middle east
- Retail technology: the greenhouse, chalhoub
- International growth of luxury brands
- Retail safari
- Buying & merchandising
- Location decisions and kpis
- The relevance and multifaceted nature of country of origin
Tenuto al Mandarin Oriental Jumeira
Retail tour presso il centro commerciale di Dubai
In distance learning: the launch of Entrepreneurial Projects (EPs)
Business Plan and Strategy Planning
Module IV: Silicon Valley & Los Angeles - Digital transformation, Immersive experiences and CRM
Silicon Valley study tour (2 days of visits to the headquarters of Meta, Google, Nvidia and more)
- Social media & CRM in luxury
- Consumer psychology
- Experience management
- Brand destinations: story living, personalize
- The consumer journey
- New technologies (ai, augmented reality, etc)
- digital transformation and the “connected store”
- Data platform strategies
- Customer acquisition and martech
- AI to extract value from
- Customer data and support
- One to one CRM
Held at USC - University of Southern California.
Module V: Lausanne - F&B management and supply chain in luxury
- Structure of F&B sector (customer segmentation, distribution channels, operating models and competiton)
- Drivers and trends (digitalization, sustainability and customization)
- How to innovate in F&B business and setup new ventures
- F&B economics
- Food service quality and design
- Supply chain management & counterfeiting
Si tiene presso la EHL Hospitality Business School
Viaggio di studio in Svizzera su orologi e gioielli
Module VI: Roma - Managing growth and evaluating performance
- Corporate valuation methodologies
- Financing growth
- Identification of the "fair value"
- M&As in luxury
- Why cash flows matter
- Financial models of luxury brands
Viaggio di studio: da Roma a Firenze
Module VII: London - Leading sustainable transformation in luxury brands and managing luxury services
- Circularity and innovative business models
- A strategic view of sustainability for luxury companies
- Design for sustainability in luxury industry
- Sustainability challenges
- The importance of storytelling
- Fundamentals of great service
- Understanding luxury service
- Customer experience
- Hospitality performance improvement case study workshop
Tenuto presso la Dorchester Collection Academy
Module VIII: Milano - New frontiers & looking ahead
- Crafting the perfect merger: the structure of an M&A process in the luxury sector
- North Asia and the future of luxury consumption
- Chinese superapps and its impact on clienteling
- Travel retail and offshore luxury consumption
- E-tailers, hybrid players and marketplaces: business models and economic performance
- Martech and analytics
- Shaping the future of luxury: innovation, investment, and vision in a changing landscape
- The new era of clienteling
Tour della motor valley
Riflessioni individuali sui PI, con la supervisione di tutor didattici
Presentazione finale dei PI
Graduation Ceremony
Un’esperienza di apprendimento completa
L'EMiLUX è un'opportunità unica per potenziare la propria carriera nel settore del lusso, guardandolo anche da diverse prospettive culturali e in diversi mercati.
Faculty

Il lusso richiede sia immaginazione che disciplina. Questi sono tempi esaltanti e allo stesso tempo impegnativi per il lusso: negli ultimi decenni, il settore si è evoluto in modo significativo grazie alle rivoluzioni digitali, all'espansione dei mercati internazionali e al cambiamento delle tendenz...

Le aziende del settore del lusso si sono riprese dall'impatto negativo della pandemia di COVID-19 e ora godono di nuove opportunità derivanti dalla transizione verde, orientandosi verso un modello economico circolare, pratiche commerciali responsabili e innovazione continua.
EMiLUX offre un viaggio e...
Ammissioni
Cerchiamo candidati e candidate altamente motivati con chiari obiettivi di carriera e un impegno per ottenere l'eccellenza. Il nostro rigoroso processo di selezione forma ogni anno un corso EMiLUX dinamico, diversificato e di alto livello: figure professionali con profili internazionali, pronte a fare carriera nel settore del lusso.
Il nostro obiettivo è fare in modo che questo percorso, impegnativo ma gratificante, sia in linea con le tue aspirazioni.
Requisiti:
- Certificato di laurea (in qualsiasi disciplina) e degli esami sostenuti
- Modulo di candidatura
- CV dettagliato
- Min. 5 anni di esperienza professionale (non necessariamente nel settore del lusso)
- Conoscenza della lingua inglese
- Una referenza
- Intervista

Costi e borse di studio
Il nostro programma EMiLUX richiede un impegno notevole, ma i ritorni, sia personali che professionali, sono impareggiabili.
La quota di partecipazione al programma EMiLUX 2026-2027 è di € 46.000, pagabili in quattro rate.
Ogni anno, SDA Bocconi School of Management - insieme ad aziende, organizzazioni, ex alumni e alumnae e studenti e studentesse in corso - offre diverse borse di studio basate sul merito e l'esonero dalle tasse universitarie per sostenere candidati eccellenti.
Per i candidati e le candidate che completano con successo il processo di selezione entro il 16 settembre 2025 è prevista una quota early-bird di 42.000 euro.


Entra in contatto con noi
Il tuo orientamento personalizzato
Il team Guidance & Recruitment è a tua disposizione per fissare un colloquio individuale on campus o da remoto, oppure in occasione delle nostre visite nella tua area geografica. Incontri pensati per farti conoscere da vicino SDA Bocconi e la sua offerta formativa e fornirti un supporto davvero su misura dei tuoi obiettivi e delle tue aspirazioni.








