Master in Finance, Executive Master | SDA Bocconi Business School

Storie di successo

Giuseppe Tortorici

"Durante EMF ho avuto modo di essere contattato per una posizione che precedentemente non avrei mai potuto prendere in considerazione, e che tuttora ricopro, nel settore Investimenti di una Property Company piuttosto nota. Curriculum a parte, in realtà ciò che mi ha permesso di comprendere rapidamente i meccanismi nascosti dietro una grossa società è stato l'approccio didattico di EMF e dei suoi professori, che concretamente mi hanno aiutato a "switchare" una visione mentale e professionale che fino ad allora era rimasta troppo ancorata alla piccola economia. Credo sia questo l'aiuto più importante, perchè sarà quello che nel momento del bisogno mi aiuterà ad essere attuale."

EMF 2017
Addetto Ufficio Investimenti Immobiliari, Reale Immobili Spa, Gruppo Reale Mutua
Andrea Menni

"EMF è stato determinante per il mio percorso professionale. L'approfondimento e lo studio di materie trasversali, tramite una intesa analisi dei dati, mi ha permesso di acquisire gli strumenti necessari per affrontare il futuro delle Professione (Dottore Commercialista - Revisore legale).  
Grazie a questi approfondimenti ho acquisito una maggiore padronza di alcune competenze tecniche che mi hanno permesso di generare nuovi incarichi di consulenza soprattutto riguardo alla corporate governance come membro effettivo e Pres. del Collegio sindacale di società industriali e finanziarie e alla strutturazione di operazioni di finanza straordinaria. Ritengo che EMF sia stata una grande opportunità di crescita personale e professionale."

EMF 2017
Dottore Commercialista, Revisore Legale
Gianluca Giovine

"EMF è stato in grado di trasmettermi una solida preparazione pratico/applicativa che mi ha permesso di impiegare immediatamente sul luogo di lavoro le competenze acquisite. Il bagaglio di conoscenze teoriche ha così trovato il suo naturale sbocco nella pratica e mi ha permesso di correggere il mio percorso professionale da Assistant Private Banker, posizione prevalentemente legata alla relazione con la clientela, al ruolo da me ambito di Investment Advisor incentrato sull’analisi e studio dei mercati."

EMF 2017
Da Assistant Private Banker a Investment Advisor, Intesa Sanpaolo Private Banking