Master in Finance, Executive Master | SDA Bocconi Business School
EMF Ambassador
EMF Ambassador

Diretta EMF 7 Giugno 2019 con gli Ambassador:

Loredana Mastropaolo, EMF 2017, CFO, Gruppo Augusta Ratio
Tommaso Valentini, EMF 2018, Head of Business Development Planning and Analysis, Enel
Valter Vezzani, EMF 2018, Team Manager Real Estate, EOS Consulting S.p.A. (EOS Group)
Edoardo Vittori, EMF 2018, XVA trader, Banca IMI

EMF Ambassador
EMF Ambassador

Diretta EMF 25 Ottobre 2019 con gli Ambassador:

Eleonora Edera, EMF 2018, Financial Analyst, transaction&Advisory, Finint Revalue Spa
Roana Harito, EMF 2018, Senior Finance & Accounting, Banca Popolare etica Scpa
Elena Lazzari, EMF 2018, Financial Manager, Tempur Sealy Italia Srl
Alberica Marzotto Caotorta, EMF 2018, Relationship Management Banks, China & North Asia, Intesa Sanpaolo Spa

Giuseppe Abatista

Group Tax Director e Tax Manager e Deputy Planning & Control Director, Salvatore Ferragamo SpA

 

Avevo bisogno di completare il mio cammino di formazione per poter dare una nuova spinta evolutiva alla mia carriera, ed è con questo spirito che ho scelto EMF: è stata una sfida che è diventata una splendida avventura. Sul piano professionale ma anche personale si è trattato di una delle esperienze più formative della mia  vita. Mi ha dato l'opportunità di apprendere molto velocemente un ampio spettro di conoscenze che ha completato la mia formazione in finanza. Il livello didattico sempre elevatissimo si è sposato con ottime possibilità di networking e momenti formativi al di fuori del tracciato accademico classico. Il confronto con i docenti e con i colleghi mi ha dato grandi stimoli e mi ha molto divertito: è stato un onore condividere questo anno con persone così valide ed entusiaste. Lo lascio affrontando già una nuova sfida professionale, con un bagaglio di competenze e consapevolezza nuove.

EMF 2017-2018, Track in Corporate Finance & Control
Daniele Di Carlo

Investment Advisor DB Wealth Management

 

Un’esperienza formativa di altissimo livello, in grado di coniugare sia aspetti puramente didattici che professionali. Ciò grazie alla presenza nel corpo docenti di professionals di altissimo calibro che rende ogni modulo estremamente interessante e permette di rivivere direttamente esperienze “sul campo”. EMF è questo e molto di più.

EMF 2016-2017, Track in Asset & Wealth Management
Vito Elia

Advisor to the Board, Prime Acquisition Corp

 

C'è sempre qualcosa da imparare, e non è mai troppo tardi. Con questo spirito mi sono iscritto, a 45 anni (il "nonno" del gruppo), alla prima  edizione del Master EMF. Dopo tanti anni di mercati e finanza, volevo capire il mondo del real estate. Le mie aspettative non sono state deluse. Il Master è rigoroso ma divertente, i docenti hanno tutti una grande esperienza professionale o sono manager di grandi realtà del mercato italiano prestati all'accademia. Un grande valore aggiunto è il network che si crea con tutti i partecipanti. Ma la cosa che mi ha colpito di più è l'entusiasmo e la passione che i Direttori hanno infuso nell'EMF: è contagioso.

EMF 2017, Track in Real Estate Transformation
Gianluca Giovine

Assistant Private Banker, Intesa Sanpaolo Private Banking

 

Passione, determinazione e impegno sono elementi essenziali per raggiungere il successo nella propria vita professionale. EMF sa coniugarli con una formazione manageriale di alto livello che consentirà ai futuri leader della finanza di saper affrontare le sfide imposte da scenari in continuo mutamento e trasmetterà loro solide competenze da applicare quotidianamente nella professione.

EMF 2016-2017, Track in Asset & Wealth Management
Antonio Grisaffi

Responsabile Gestione Rete, FIDEURAM SpA

 

EMF è un formidabile mix di nuove competenze acquisite, di apprendimento sia in aula con docenti di riferimento assoluto a livello accademico sia in gruppo con altri studenti, di confronto con i leader
dell’industria dell’Asset & Wealth Management, di stimolo per cercare nuovi orizzonti e traguardi da solo e con gli altri studenti. EMF è un’esperienza che ti sorprende esame dopo esame: è un percorso ambizioso e sfidante tremendamente contemporaneo nella didattica e nell’uso dei dati.

EMF 2017-2018, Track in Asset & Wealth Management
Loredana Mastropaolo

CFO, Gruppo Augusta Ratio

 

L’esperienza è stata all’altezza delle aspettative traducendosi in un’occasione di arricchimento continuo: una classe docente di prim’ordine ci ha “raccontato la materia finanziaria” in modo unico alternando teoria ed esperienze concrete con un approccio al contempo didattico e
manageriale. La possibilità di interagire con alcuni dei principali protagonisti del mondo finanziario è stata a tratti emozionante catapultandoci al cuore di alcune delle
situazioni più importanti a livello nazionale. Tutto ciò ha reso l’EMF un fiore all’occhiello per la mia professionalità.

EMF 2017-2018, Track in Corporate Finance & Control, Track Corporate Finance & Control
Andrea Menni

Dottore Commercialista, Revisore Legale

 

Le imprese stanno sperimentando nuove strategie per conquistare Mercati sempre più evoluti e competitivi. Ho deciso di frequentare l’EMF – track in Corporate Finance & Control per acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare il futuro delle Professione e dei Mercati e spingere più in là le frontiere della mie conoscenze, questa è la sfida che richiede il Mercato attuale. EMF significa innovazione, competenze, metodologie, network, opportunità di crescita personale e professionale.  Investire il proprio tempo nella formazione Executive Master in Finance vi consentirà di trasformare le sfide in grandi opportunità.

EMF 2016-2017, Track in Corporate Finance & Control
Rodolfo Pelizzola

Head of Global Investments Platform, Generali

 

Entusiasmo, voglia e impegno sono gli ingredienti chiave per affrontare un percorso executive che vi arricchirà non solo professionalmente ma anche umanamente attraverso programmi e metodologie didattiche all’avanguardia e l’esposizione a figure del panorama accademico ed istituzionale di assoluto rilievo.

EMF 2016-2017, Track in Asset & Wealth Management
Teresa Maria Radici

Ingegnere Direttore Tecnico, Studio RADICI

 

È essenziale ampliare skill e potenziare knowledge: l’Executive Master in Finance mi ha permesso di formarmi in ambito economico-finanziario, colmando lacune, di acquisire maggiore solidità, rafforzandomi in ottica pluridirezionale, di comprendere l’oggetto immobiliare a 360°, migliorando le mie prospettive nell’industry del Real Estate, e di fortificare il mio essere, professionale e umano.

EMF 2016-2017, Track in Real Estate Transformation
Giuseppe Tortorici

Addetto Ufficio Investimenti Immobiliari, Reale Immobili Spa, Gruppo Reale Mutua

 

L’esperienza in EMF e nel mondo Bocconi è fondamentale se l’obiettivo è rompere gli schemi mentali abituali e scavalcare le convinzioni che non ci fanno comprendere al meglio il funzionamento della nostra società; il percorso di formazione che porta a migliorarsi ed a migliorare la propria professionalità passa necessariamente da qui, ed i risultati possono solo essere emozionanti. Quando le opportunità saranno semplicemente a disposizione, si dovrà soltanto scegliere come sfruttarle.

EMF 2016-2017, Track in Real Estate Transformation
Valter Vezzani

Team Manager Real Estate, Eos Consulting S.p.A.

Dopo diversi anni di esperienza in Italia e all’estero desideravo intraprendere una nuova sfida e dare una svolta alla mia vita professionale, facendo un salto di qualità. Ho scelto EMF perché presenta un format e un programma innovativo e stimolante, un’offerta formativa con docenti di altissimo livello e consente di sviluppare incontri e network di standard molto elevato.
Grazie al Master ho acquisito e sviluppato nuova consapevolezza e sicurezza, nuove competenze, metodologie e strumenti nel campo economico-finanziario, manageriale e di leadership, che applico ora con successo durante l’attività lavorativa quotidiana. L’eterogeneità e la multidisciplinarietà dell’aula, con colleghi e professionisti provenienti da diversi settori rappresentano un grande valore aggiunto e una grande opportunità per apprendere nuovi approcci e condividere esperienze.
Il periodo trascorso in EMF è stato uno dei più positivi e significativi della mia vita, ha rappresentato un passaggio fondamentale per la crescita sia professionale che personale e costituisce la nuova base su cui impostare lo sviluppo della mia carriera.

EMF 2018, Track in Real Estate Transformation
Edoardo Vittori

Credit Risk Trader, Banca Imi Spa

 

EMF mi ha dato una conoscenza ad ampio spettro del settore della finanza, sia da un punto di vista teorico che hands-on. Ho avuto l’opportunità di collaborare e confrontarmi con partecipanti ricchi di esperienze diverse e di interfacciarmi con i massimi professionisti del settore, crescendo come persona e come professionista.Considero un ulteriore merito il fatto che EMF mi abbia permesso di svolgere con successo l’esame CAIA, non soltanto tramite l’erogazione della borsa di studio ma anche grazie alla eccellente preparazione ricevuta.

EMF 2017-2018, Track in Banking Transformation