Main Partner

Intesa Sanpaolo, Main Partner di EMF di SDA Bocconi School of Management

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.

Intesa Sanpaolo si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell'eurozona con una capitalizzazione di mercato di 28,5 miliardi di euro(1) al 30 giugno 2016.

Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 11,1 milioni di clienti avvalendosi di una rete di circa 4.100 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 13% nella maggior parte delle regioni.


Carlo Messina
Consigliere Delegato e Chief Executive Officer di Intesa Sanpaolo dal 2013, Responsabile della Divisione Banca dei Territori dal 2013 al 2016

Intesa Sanpaolo pone al centro dei propri obiettivi strategici la creazione e la distribuzione di valore solida e sostenibile tramite lo sviluppo delle persone per fornire servizi bancari e finanziari di eccellenza ai propri clienti. Siamo quindi felici di essere main partner dell'Executive Master in Finance, in cui ritroviamo i nostri valori volti a trasformare il capitale umano in professionisti della finanza dotati di capacità distintive in termini di ascolto, di elaborazione e soluzione di problemi.