EMBE
Your event that will leave a legacy.

Prossimo Inizio Ott 2023
Durata 12 mesi
Lingua Inglese
Formato Executive
Part-time
Esperienza media 5 anni
Dove Doha, Londra, Milano, Parigi, Roma

L’Executive Master in Business of Events è pensato per le industrie di Sport, Entertainment ed Exhibition. È un’esperienza formativa internazionale costituita da 6 moduli in 5 città situate in Europa e Medio Oriente.

EMBE è un programma innovativo che permette ai partecipanti di esplorare a 360 gradi i diversi ambiti che costituiscono il mondo degli eventi. L’Advisory Council – composto da manager e professionisti di caratura internazionale – e la Faculty discuteranno modelli teorici ed esperienze concrete vissute in aziende e organizzazioni leader per approfondire e analizzare il settore in tutta la sua complessità.

A chi si rivolge EMBE?

Il candidato ideale ha un’esperienza professionale internazionale, preferibilmente in aziende legate al mondo degli eventi (media company, agenzie di eventi sportivi, aziende di intrattenimento), e condivide lo spirito multiculturale proprio dell’ambiente professionale che ruota attorno agli eventi.

Il candidato ideale, inoltre, desidera:

  • Consolidare ed espandere le proprie competenze nella gestione degli eventi, grazie ad una prospettiva manageriale applicata a diversi settori (sport, turismo, arti dello spettacolo, intrattenimento, cultura e moda)
  • Conoscere e approfondire il business legato al mondo degli eventi
  • Ampliare la propria visione mettendo a fuoco le nuove prospettive collegate ai temi della sostenibilità e dei principi ESG
  • Consolidare una mentalità proattiva e cercare nuove opportunità imprenditoriali nel settore degli eventi
  • Portare innovazione all’interno dell’industria degli eventi, generando valore per gli stakeholder e per le future generazioni, in ambito sia profit sia non profit
  • Fare leva sulla propria ambizione e sul proprio senso di responsabilità per promuovere una cultura manageriale innovativa e solida

 


 

Perché scegliere EMBE?

1. Acquisire una nuova mentalità

La mentalità legata al mondo degli eventi non riguarda solo il business. Coinvolge un’ampia gamma di prospettive. Con EMBE hai la possibilità di sviluppare competenze, strumenti e tecniche essenziali per navigare nel complesso mondo degli eventi.

2. Approfondire il mondo degli eventi

Il business degli eventi va oltre alla loro semplice organizzazione. Si tratta di avere una mentalità imprenditoriale e proattiva, capace di generare ulteriore valore per gli eventi che si gestiscono.

3. Accedere a reti internazionali di alto profilo

Quattro Paesi, cinque città, infiniti contatti. Il programma ti permette di operare in mercati sia consolidati (Europa) che in crescita (Medio Oriente), offrendoti l’opportunità di confrontarti con figure e aziende leader di settore.

4. Sviluppare una prospettiva globale degli eventi

EMBE trasmette principi e conoscenze in ottica multidisciplinare, fornendoti competenze manageriali e imprenditoriali essenziali in differenti settori.

5. Adottare una prospettiva di lungo periodo

Chi si occupa di eventi deve guardare al di là del momento in cui avvengono. EMBE fornisce competenze tecniche e trasversali che ti permettono di creare un impatto positivo e rilevante: una legacy che durerà molto più a lungo dell’evento stesso.

“È il tuo momento di lasciare il segno. Avrai l’opportunità di anticipare le nuove tendenze del settore degli eventi, creando valore in modo sostenibile e costruendo ponti tra culture diverse.”

Vai al CV

Dino Ruta
Direttore Accademico

“I leader di domani coglieranno nuove opportunità lavorando insieme con passione, consentendo lo sviluppo di una legacy sostenibile nel settore degli eventi. Il nostro impegno è quello di valorizzare il tuo potenziale e accompagnarti verso una carriera di valore!”

Vai al CV

Roya Derakhshan
Direttore del Programma

A tu per tu con EMBE

Prossimi incontri face-to-face
14
feb 2023 12:30 - 13:00 | CET
Explore the new program: Executive Master in Business of Events
Lingua INGLESE
Scopri di più

News & Social

01 dicembre 2022
Gli eventi, un’industria che cresce
Executive Master in Business of Events
Scopri di più

Scopri di più su EMBE

Vuoi approfondire?

EMBE in inglese