Percorso formativo SDA Bocconi / Enel | SDA Bocconi School of Management

Percorso formativo SDA Bocconi / Enel

Programma sviluppo fornitori

Attraverso l’iniziativa "Programma Sviluppo Fornitori", Enel intende promuovere un percorso di crescita e di sviluppo sostenibile per i propri fornitori al fine di rendere più solida, performante ed innovativa la propria Supply Chain.

Il Programma ha l’obiettivo di formare le PMI partner sui temi più critici della gestione aziendale per renderle sempre più affidabili e impostare le basi di una loro crescita duratura. Articolato su cinque aree, il percorso formativo vuole contribuire al rafforzamento della filiera di Enel, creando condizioni di crescita, sviluppo e competitività dei suoi fornitori secondo i suoi obiettivi e valori di sostenibilità.

Scopri di più

Il sostegno al management delle imprese italiane costituisce il terreno comune per la collaborazione tra Enel e SDA Bocconi, scuola manageriale d’eccellenza che da 40 anni affianca lo sviluppo e l’innovazione del mondo imprenditoriale italiano.

 

Il percorso formativo riserva, dunque, alla formazione un ruolo essenziale per la costruzione di un rapporto duraturo tra Enel e i suoi partner, fondato su valori condivisi.

Il percorso formativo ricoprirà cinque aree di particolare interesse per Enel:

 

L'obiettivo è offrire un percorso formativo flessibile e adattabile alle esigenze e agli interessi  di tutte le aziende. Per questo i cinque corsi saranno indipendenti e caratterizzati da una struttura “blended”, ossia composta da sessioni online e sessioni in presenza nel nuovo Campus SDA Bocconi a Milano con docenza SDA Bocconi e testimonianze ENEL durante tutto il periodo di formazione.

La visione Enel

La filiera dei fornitori è considerata da Enel un motore strategico e uno strumento di crescita reciproca in grado di generare valore aggiunto in termini ambientali, di qualità, di efficienza economica, di sostenibilità e di impatto sociale. Il programma non solo rafforzerà le basi del rapporto fra Enel e i suoi fornitori, ma consentirà alle PMI interessate di accedere anche a nuove opportunità, favorendone la crescita dimensionale e in altri business.

La visione SDA Bocconi

SDA Bocconi nasce con lo scopo di affiancare persone, imprese e istituzioni in un percorso di crescita, miglioramento e trasformazione continua, ora più che mai indispensabile per far fronte alle sfide attuali e a quelle del prossimo futuro. Tramite il Percorso formativo SDA Bocconi / Enel, la Scuola contribuirà al rilancio del sistema imprenditoriale italiano offrendo al management di centinaia di PMI un programma formativo ampio e articolato sui temi più importanti e attuali della gestione aziendale secondo la sua missione formativa e culturale.

I beneficiari

Il Programma è rivolto ai fornitori operanti nelle categorie merceologiche di interesse strategico per Enel. I corsi sono pensati per manager, responsabili d’area, imprenditori e titolari d’azienda interessati a sviluppare competenze trasversali sui principali temi di gestione aziendale e a rafforzare la partnership con Enel, condividendone obiettivi e valori.

Regole operative

Modalità d'iscrizione
 
La domanda d’iscrizione - compilata in ogni sezione, datata e sottoscritta – deve essere inviata a SDA Bocconi School of Management  via e.mail a: serena.camerota@sdabocconi.it
SDA Bocconi confermerà – a mezzo e.mail inoltrata alla casella di posta indicata dall’iscrivendo in domanda d’iscrizione – l’avvenuta ricezione della domanda e, quindi, l’avvenuta e perfezionata iscrizione.
 
E' importante durante la compilazione del form d'iscrizione, indicare nel campo NOTA 1 della sezione "quota di partecipazione" se si è un partecipante ELIGIBLE o TARGET e il VMDCode, nel campo NOTA 2 gli eventuali sconti a cui si ha diritto.

Sconti

  • Per una singola azienda che iscriva contemporaneamente 3 o più partecipanti ad uno dei corsi è previsto uno sconto del 15% sulle quote di iscrizione. Tale sconto vale sia per 3 partecipanti diversi iscritti a corsi diversi sia per uno stesso partecipante iscritto a 3 corsi.
  • Lo sconto del 15% è in ogni caso garantito alle donne anche in caso di iscrizione singola, al fine di incentivare la partecipazione femminile. Non sarà possibile cumulare lo sconto di altri partecipanti su una singola partecipazione.
  • Tutte le aziende fornitrici partecipanti all’iniziativa che invieranno ai programmi da 3 partecipanti in su potranno beneficiare di uno sconto del 10% su tutti gli altri programmi a catalogo/interaziendali di SDA Bocconi.

Scopri i programmi