
Conferenza BAIC 2023
14-15 Dicembre 2023
La Terza Edizione della Bocconi Assembly for Innovation and Cooperation
Technological Challenges to Established Orders
Di fronte a cambiamenti geopolitici, sfide sociali e ambientali, alla trasformazione dei confini industriali, all’evoluzione degli ecosistemi tecnologici, all’aumento dell’incertezza e delle pressioni competitive, l’obiettivo dell’Assembly è di offrire uno spazio di confronto e scambio di idee, volto allo sviluppo di una nuova agenda di ricerca rigurdo innovazione e cooperazione. Un contesto in mutamento richiede nuove prospettive. Con keynote speech e panel con alcuni tra i principali studiosi internazionali di management, sessioni competitive e un’assemblea aperta, vogliamo contribuire a far avanzare questo dibattito e promuovere progetti di ricerca in grado di migliorare la comprensione di questi due pilastri della crescita e della prosperità economica.
L’evento si terrà il 14 e 15 dicembre 2023 presso il nuovo campus dell’Università Bocconi, un’istituzione europea di riferimento nella produzione di conoscenza di valore e nella ricerca d’avanguardia. SDA Bocconi School of Management ospiterà la Conference nel suo nuovo Campus, uno spazio urbano innovativo, punto di incontro per l’eccellenza nella ricerca, nella formazione e nell’architettura.
Ringraziamo sentitamente la Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi per il supporto a BAIC, a testimonianza del suo impegno nel promuovere la ricerca di base, stimolare il progresso, la contaminazione e l’innovazione, contribuendo così al progresso della società.

Conference Donors
SDA Bocconi School of Management
Fondata nel 1971, SDA Bocconi School of Management è la migliore business school internazionale in Italia. Il carattere distintivo e lo spirito dei suoi fondatori – secondo i quali ogni esperienza di apprendimento è un percorso di trasformazione – sono oggi più vivi che mai.

ICRIOS
Finanziato e sostenuto da una donazione della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi di Milano, ICRIOS è un centro di ricerca dell’Università Bocconi nato per essere un punto di riferimento nella ricerca d’avanguardia, multidisciplinare e collaborativa nei campi dell’innovazione, dell’organizzazione, della strategia e dell’imprenditorialità, con l’obiettivo esplicito di influenzare in modo significativo sia il dibattito accademico sia la pratica manageriale.
ICRIOS promuove la collaborazione e la condivisione della conoscenza in ogni fase del processo di ricerca, in particolare tra studiosi di campi diversi e complementari, dislocati in vari Paesi e appartenenti a differenti tradizioni accademiche. I membri affiliati a ICRIOS vengono selezionati tra esperti riconosciuti nei rispettivi ambiti di studio.

Speakers
- Annamaria ContiAmbiti di ricerca:IE Business School

- Raffaele ContiAmbiti di ricerca:ESSEC Business School

- Marta ElviraAmbiti di ricerca:IESE

- Maryann FeldmanAmbiti di ricerca:Arizona State University

- Vibha GabaAmbiti di ricerca:INSEAD

- David KirschAmbiti di ricerca:University of Maryland

- Mahka MoeenAmbiti di ricerca:UNC Kenan-Flagler

- Ramana NandaAmbiti di ricerca:Imperial College London

- Giacomo NegroAmbiti di ricerca:Emory University

- Lamar PierceAmbiti di ricerca:Washington University in St. Louis

- Valentina TartariAmbiti di ricerca:Stockholm School of Economics

- Bart VannesteAmbiti di ricerca:University College London

- Valery YakubovichAmbiti di ricerca:University of Pennsylvania


