TRADE MARKETING

Dal category management all’in-store communication

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 3.700
Prezzo (+ IVA)
Calendario: ott 4, 2021 - nov 4, 2021 (4 Giorni)

L'opportunità

Fiducia e relazione. Due ingredienti “antichi” e quanto mai attuali per una ricetta di successo nel marketing che si rivolge al consumatore o all’utente finale. Questo programma ti offre un quadro aggiornato dei principali strumenti channel marketing per agire con efficacia sulle leve di acquisto nei mercati retail.

Il calendario del corso
off
campus
Dal 4/10
on
campus
18-21/10
off
campus
al 4/11
3 giorni
ON CAMPUS
8 ORE
OFF CAMPUS

4 giorni (3 giorni di lezione in aula + 8 ore in Distance Learning):

 

Attività in Distance Learning: 8 ore tra il 4 ottobre e il 4 novembre 2021

In aula: dal 18 al 21 ottobre 2020 (il 18 solo pomeriggio e il 21 solo mattina)

 

Cosa trovi nel Programma
Cosa trovi nel Programma
  • L’innovazione nel retail
  • Lo shopping esperienziale e la creazione di valore per il consumatore
  • Il ruolo, le mansioni e le competenze del trade marketing manager
  • La gestione del trade marketing mix
  • Il category management e le opzioni di scelta nell’assortimento
  • Il conto economico di cliente/canale e gli indicatori di performance di punto vendita
  • Il punto vendita come strumento e luogo di comunicazione e valorizzazione dell’offerta
  • Gli strumenti per consolidare la Brand equity nel punto vendita
  • Il visual merchandising dell’industria

 

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 Verifica se fa per te

 

Il corso si rivolge a:

  • Imprenditori
  • Trade marketing manager
  • Key account manager
  • Area manager
  • Marketing manager
  • Brand manager
  • Category manager

Cosa dice chi lo ha scelto

Il corso è riuscito a coniugare in maniera efficace aspetti teorici e pratici grazie alla preparazione e professionalità dei docenti. Ho imparato come creare valore nella gestione del canale distributivo e nei punti vendita creando sinergie con i miei fornitori.

Morena Maestroni
Branding&Packaging, Italy Discount S.C.A.R.L.

 

 

Il corso è stato illuminante soprattutto per la qualità dei docenti e dei compagni di corso provenienti da realtà eterogenee. Inoltre, gli strumenti che mi sono stati messi a disposizione arricchiranno il mio bagaglio professionale presente e futuro.

Costantino Petroccia
Direttore Trade Marketing e Sellout, Gruppo Bonterre

 

 

Il corso si è svolto a ritmo intenso, i docenti sono molto preparati e hanno portato in classe esempi reali e attuali. Terminati i 4 giorni non è mancata la possibilità di fruire le lezioni e il materiale disponibile in distance learning. E’ stato un percorso che ha ampliato le mie conoscenze e competenze. Lo consiglio a tutti!

Roberta Cammisa
National Account Manager, Chiesi Consumer Healthcare


Karin Zaghi
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2022.

 

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Inoltre, nel 2021 SDA Bocconi School of Management compie 50 anni e, per festeggiare assieme questo importante traguardo, fa un regalo a tutti gli Alumni Bocconi: ogni Alumnus può frequentare gratuitamente un corso di formazione manageriale per ogni suo collega o amico che si iscrive regolarmente allo stesso programma.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

Articoli correlati

Una strategia globale per Cini&Nils
Autori
Tempo richiesto 5 min
La trasformazione digitale delle vendite
Autori
Tempo richiesto 4 min
Brand Direct to Consumer (DTC)
Tempo richiesto 5 min