TRADE MARKETING

Dal category management all’in-store communication

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 3.700
Prezzo + IVA
Calendario: ott 5, 2020 - nov 5, 2020 (4 Giorni)

L'opportunità

Fiducia e relazione. Due ingredienti “antichi” e quanto mai attuali per una ricetta di successo nel marketing che si rivolge al consumatore o all’utente finale. Questo programma ti offre un quadro aggiornato dei principali strumenti channel marketing per agire con efficacia sulle leve di acquisto nei mercati retail.

Il calendario del corso
off
campus
Dal 5/10
on
campus
21-24/10
off
campus
al 5/11
3 giorni
ON CAMPUS
8 ORE
OFF CAMPUS

4 giorni (3 giorni di lezione in aula + 8 ore in Distance Learning):

 

Attività in Distance Learning: 8 ore tra il 5 ottobre e il 5 novembre 2020

In aula: dal 19 al 22 ottobre 2019 (il 19 solo pomeriggio e il 22 solo mattina)

 

Cosa trovi nel Programma
Cosa trovi nel Programma
  • L’innovazione nel retail
  • Lo shopping esperienziale e la creazione di valore per il consumatore
  • Il ruolo, le mansioni e le competenze del trade marketing manager
  • La gestione del trade marketing mix
  • Il category management e le opzioni di scelta nell’assortimento
  • Il conto economico di cliente/canale e gli indicatori di performance di punto vendita
  • Il punto vendita come strumento e luogo di comunicazione e valorizzazione dell’offerta
  • Gli strumenti per consolidare la Brand equity nel punto vendita
  • Il visual merchandising dell’industria

 

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 Verifica se fa per te

 

Il corso si rivolge a:

  • Imprenditori
  • Trade marketing manager
  • Key account manager
  • Area manager
  • Marketing manager
  • Brand manager
  • Category manager
Foto
Karin Zaghi
Direttore
Iscriviti subito
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Bocconi 8, 20136 Milano

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. 

Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. 
A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
 
 
 
 

 

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento: