POSIZIONAMENTO GLOBALE, SUCCESSO LOCALE: IL NUOVO MADE IN ITALY

Come adattarsi alle aspettative di consumatori globalizzati valorizzando le specificità locali

Milano
Location
Italiano
Lingua
Masterclass
Formato
€ 500
Prezzo (+IVA)
Calendario: feb 26, 2021 - feb 26, 2021 (1 Giorno)

.

Il cliente moderno è più che mai globale e si aspetta che le aziende della moda siano presenti e creino esperienze uniche in qualsiasi paese del mondo. Come si fa ad avere successo nell'espansione internazionale rimanendo fedeli ai propri valori? I casi di successo dimostrano che occorre sviluppare una speciale sensibilità nei confronti delle culture locali, declinando i codici del brand a livello di mercato. Questo è anche in accordo con il valore dell'inclusivity, segno distintivo delle nuove generazioni. Comprensioni delle specificità culturali, amministrative ed economiche del contesto locale e adattamento vale soprattutto per mercati importanti, ma molto peculiari come la Cina. Insegnamenti importanti arrivano da chi ha successo e da chi fallisce specialmente nelle aree geografiche importanti come la Cina, la quale richiede un'attenzione particolare sulle specifiche Culturali, Amministrative, Geografiche ed Economiche (CAGE). Le dimensioni multiple dell'adattamento (dal prodotto alla strategia e di comunicazione) aprono opportunità importanti per le aziende di moda e permettono di essere reattivi nei diversi mercati senza dover compromettere il Country of Origin.

 

.

Per chi è questa Masterclass

  • Imprenditori dei settori Fashion & Luxury
  • Manager dei settori Fashion & Luxury
  • Fashion & Luxury Practice Leaders in societa' di consulenza e Istituti di Ricerca
  • In generale, per chiunque fosse interessato o volesse lasciarsi ispirare dagli ultimi trend del settore
Di che cosa parleremo



  • Nuovi trend di consumo nel mercato del Fashion & Luxury: globalità e localismo
  • Come rimanere attrattivi in un mercato globale con consumatori con culture e aspettative diverse e locali?
  • Avere radici e posizionamento solidi oggi è un vantaggio o uno svantaggio verso i concorrenti dei singoli mercati mercati geografici?
  • Come trasferire ciò che si è appreso in un mercato ad altri mercati?
  • Il nuovo "made in Italy"

 

 

Faculty

"Come riuscire a raggiungere un successo internazionale rimanendo al tempo stesso fedele ai propri valori"

Vai al CV

Gabriella Lojacono
Direttrice

I Guest Speakers saranno comunicati in prossimità dell'inizio della Masterclass

Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

 

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

 

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

 

Orario di lavoro standard: 10.00-17.00

 

Agevolazioni

 

Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI30" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

Partecipa a questa Masterclass e hai un’agevolazione del 20% sulla quota di iscrizione delle altre Masterclass di
Fashion & Luxury





Per orientamento

Articoli correlati

Verso una branded supply chain
Autori
Tempo richiesto 8.47 min
Eligo: Il marketplace della sartoria
Autori
Tempo richiesto 4 min
I BRAND DELLA SOLIDARIETA’
Tempo richiesto 5 MIN