M&A E OPERAZIONI DI RIASSETTO SOCIETARIO

Gestire con successo e ottimizzare il valore nelle operazioni straordinarie

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class Program
Formato
€3.700
Prezzo (+IVA)
Calendario: ott 25, 2019 - nov 9, 2019 (4 Giorni)

L'opportunità

Acquisizioni, fusioni, scissioni, cessioni, conferimenti: sono molti gli eventi eccezionali che ricorrono nel ciclo di vita di un’azienda e che spesso si intensificano in particolari congiunture economiche. Questo programma ti offre un approfondimento sistematico di tutte le fasi dei processi di gestione di queste operazioni straordinarie per ottimizzarne la riuscita e il valore.

Il calendario del corso
on
campus
25-26/10
on
campus
8-9/11
4 giorni
ON CAMPUS

4 giorni di lezione in aula:

  • I modulo: 25-26 ottobre 2019
  • II modulo: 8-9 novembre 2019
Cosa trovi nel Programma
Cosa trovi nel Programma
  • Il processo di M&A: fasi, fattori di successo e best practices
  • Fasi aziendali e modelli di riferimento per operazioni straordinarie
  • La valutazione di convenienza economica
  • Profili economici, finanziari, giuridici, fiscali e contabili delle diverse operazioni
  • I tempi e le procedure per l’attuazione
  • La rappresentazione contabile secondo i principi contabili nazionali e internazionali (IAS-IFRS)
  • La valutazione delle aziende: i diversi metodi

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

Verifica se fa per te

 

Il programma si rivolge a:

  • Direttori generali, CEO e CFO, direttori amministrativi e finanziari
  • Controller e auditor
  • Professionisti d’impresa in ambito finanziario, societario, contabile, fiscale
  • Consulenti aziendali

 

 

 

 

Cosa dice chi lo ha scelto

 

“Un 2+2 davvero interesante, in un'aula di professionisti, sia partecipanti che docenti, con interazione magnifica. Consiglio il corso ai colleghi che, come me, desiderino approfondire queste tematiche.”

Carlo Calabrese - Relationship Manager Intesa Sanpaolo S.P.A. - Partecipante al programma

 
Daniela Travella
Direttore

Programmi correlati

Iscriviti subito
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Bocconi 8, 20136 Milano

 

 

 
Orario di lavoro standard: 9.00-17.30
 
 

 

Al termine dell’iniziativa ti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. 

Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. 
A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
 
 
 

 

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento: