NUOVI MODELLI DI BUSINESS PER NUOVE GENERAZIONI DI CONSUMATORI

Come identificare nuove proposizioni di valore per nuove generazioni di consumatori

Milano
Location
Italiano
Lingua
Masterclass
Formato
€ 500
Prezzo (+IVA)
Calendario: dic 3, 2020 - dic 3, 2020 (1 Giorno)

.

Il mercato del Fashion si trova a dover affrontare un momento di grande complessità: differenti consumatori con diverse aspirazioni e richieste, grande disponibilità di dati, nuove potenziali tecnologie, sensibilità verso la sostenibilità; e cambiamenti sempre più veloci. Quali sono le risposte più adeguate per poter guidare questa disruption? Le opportunità sono molteplici e spesso comportano un cambiamento dei modelli di business delle imprese. Il rental e second-hand che, in chiave sostenibile, innestano velocità in modelli tipicamente “lenti”. Gli algoritmi supportati dallo human touch per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più variegata sia in contesti retail che digitali. I modelli di distribuzione totalmente disintegrati o fortemente integrati. Questi sono solo alcuni esempi dell’evidente cambiamento in atto che richiede alle imprese di attrezzarsi con nuove skills, nuove metodologie, nuovi processi e soprattutto di un nuovo mindset.

 

.

Per chi è questa Masterclass

  • Imprenditori dei settori Fashion & Luxury
  • Manager dei settori Fashion & Luxury
  • Fashion & Luxury Practice Leaders in societa' di consulenza e Istituti di Ricerca
  • In generale per chiunque fosse interessato o volesse lasciarsi ispirare dagli ultimi trend
Di che cosa parleremo



  • Quali opportunità di mercato offrono i nuovi valori dei consumatori e le nuove tecnologie
  • Come gestire business model veloci in un settore a cicli tradizionalmente preordinati
  • quali sono i costi e i rischi connessi ai nuovi modelli di business e come valutarne i ritorni sugli investimenti
  • Come i nuovi modelli di business impattano il ciclo produzione-distribuzione
  • Quali competenze sono necessarie alle imprese del Fashion per competere con e contro questi nuovi modelli di business

 

 

Faculty

"Nuove skills, nuove metodologie, nuovi processi e mindset per affrontare con successo i cambiamenti in atto nel mondo del Fashion"

Vai al CV

Paola Cillo
Direttrice

I Guest Speakers saranno confermati in prossimità dell'inizio della Masterclass

Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

 

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

 

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

 

Orario di lavoro standard: 10.00-17.00

 

Agevolazioni

 

Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI30" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

Partecipa a questa Masterclass e hai un’agevolazione del 20% sulla quota di iscrizione delle altre Masterclass di
Fashion & Luxury





Per orientamento

Articoli correlati

Verso una branded supply chain
Autori
Tempo richiesto 8.47 min
Eligo: Il marketplace della sartoria
Autori
Tempo richiesto 4 min
I BRAND DELLA SOLIDARIETA’
Tempo richiesto 5 MIN