MARKETING - EDIZIONE INTENSIVA

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€5.600
Prezzo (+ IVA)
Calendario: set 6, 2021 - nov 12, 2021 (13 Giorni)
Download Brochure

L'opportunità

Una pratica, una strategia, quasi una filosofia. Il marketing è tutto questo è anche di più. Conoscerne le logiche e i segreti ed esplorare le nuove frontiere di questa disciplina può farti fare un salto professionale decisivo e dare un contributo strategico alla tua azienda. Questo Programma ti offre la possibilità di apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

 

Skype Chat con il Direttore
Contatta direttamente via mail il Direttore e fissa lo slot per la tua skype chat.
Maria Cristina Cito, Direttore - Skype ID: mariacristina.cito

Il calendario del corso
off
campus
dal 6/09
on
campus
20-23/09
27-29/09 18-20/10
25-27/10
off
campus
al 12/11
10 giorni
ON CAMPUS
24 ore
OFF CAMPUS

13 giorni (10 giorni di lezione in aula + 24 ore di Distance Learning):

Attività in Distance Learning: dal 6 al 17 settembre 2021

I - II modulo in aula:
dal 20 al 22 settembre e dal 27 al 29 settembre 2021 (il 20 e il 27 solo pomeriggio)


Attività in Distance Learning: dal 30 settembre al 15 ottobre 2021

III-IV modulo in aula:
dal 18 al 20 ottobre e dal 25 al 27 ottobre 2021 (il 18 e 27 solo pomeriggio)

 

Attività in Distance Learning: dal 28 ottobre al 12 novembre 2021 (chiusura il 12 novembre con un webinar sincrono)

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Marketing analitico: l’analisi del mercato per rintracciare prospettive di crescita e capire i clienti
  • Marketing strategico: segmentazione, targeting, posizionamento e creazione della proposizione di valore
  • Marketing operativo: trasferire il valore nelle mani del cliente attraverso comunicazione e distribuzione
  • La costruzione di un piano di marketing: dalla strategia all’applicazione

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché sceglierlo?

 

I vantaggi per te:

  • Acquisire una visione completa e strutturata del marketing management
  • Padroneggiare modelli teorici e analizzare casi pratici, classici e di frontiera
  • Lavorare in gruppo su in piano di marketing per consolidare quanto appreso e rafforzare il tuo network

 

I vantaggi per l’azienda:

  • Un programma condensato in 13 giorni d’aula (2,5 gg a settimana per 4 settimane)
  • Allineamento dei diversi background di partenza attraverso lo studio dei fondamenti di Marketing Management
  • Cross-fertilization grazie all’eterogeneità dell’aula e al rapporto con la Faculty

 

Verifica se fa per te

 

Il programma si rivolge a chi vuole avvicinarsi alla funzione marketing e in particolare a:

  • figure junior inserite nella funzione commerciale o marketing
  • profili professionali con esperienza in funzioni non commerciali che vogliono passare alla funzione commerciale o marketing

 


Cosa dice chi lo ha scelto

Grazie al corso ho preso coscienza delle diverse dinamiche e dei processi che caratterizzano i molteplici aspetti del marketing, in termini di analisi, strategia e comunicazione, ricavandone così una visione a 360°, estremamente utile ed efficace. Questo nuovo bagaglio di conoscenze mi permetterà sicuramente di affrontare ulteriori sfide in campo lavorativo.

Alessandra Carminati
Sales & Client Development

Esperienza formativa molto stimolante e completa. Gli strumenti analitici, strategici e operativi appresi mi aiutano quotidianamente a meglio interpretare i bisogni dei clienti e trasferire più efficacemente il valore aziendale.

Angelo Simonetti
Sales Representative, Abbott

Esperienza da ricordare e da consigliare. Utilissima dal punto di vista professionale e personale.

Marlene Perini
Arconvert SpA



Il mio corso in Marketing in 1 minuto – Matilde Isola


Il mio corso in Marketing in 1 minuto – Juna Forresu


Il Marketing incarna la sfida di allineare l’azienda ai suoi clienti e nello stesso tempo offre l’opportunità di dare una voce a quei clienti e di rendere la loro voce autorevole nelle decisioni strategiche e operative.

 

Vai al CV

Maria Cristina Cito
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2022.

 

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Inoltre, nel 2021 SDA Bocconi School of Management compie 50 anni e, per festeggiare assieme questo importante traguardo, fa un regalo a tutti gli Alumni Bocconi: ogni Alumnus può frequentare gratuitamente un corso di formazione manageriale per ogni suo collega o amico che si iscrive regolarmente allo stesso programma.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

I prossimi passi
  • Download Brochure

Programmi correlati

CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT AND BRANDING Costruire un percorso esperienziale di valore per il cliente e l’azienda
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 Set 2021
  • 5,5 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per definire obiettivi e tempi della tua esperienza personale con focus sulla Customer Experience Management & Branding.

BUSINESS MARKETING Il marketing dei beni e dei servizi per i clienti business
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 Ott 2021
  • 6,6 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

Articoli correlati

Il Covid-19 e la sfida delle vendite gestite da remoto
Tempo richiesto 5 min
Una strategia globale per Cini&Nils
Autori
Tempo richiesto 5 min
Un saluto (e memento!) da Branded World.
Tempo richiesto 5 MIN