LEADERSHIP II Edizione

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 4.700
Prezzo (+ IVA)
Calendario: nov 11, 2020 - gen 22, 2021 (5,5 Giorni)

L'opportunità

Più che “fare” il leader si “è” leader. Un ruolo fatto di caratteristiche personali e soft skill che possono essere sviluppate e allenate. Questo programma ti aiuta a diventare un leader credibile e autorevole che sa affrontare sfide impegnative, motivare i collaboratori, valorizzare le potenzialità di ciascuno e coinvolgere tutti in vista degli obiettivi del gruppo di lavoro e dell’organizzazione in generale.

Il calendario del corso
on
campus
11-13/11
3-4/11
off
campus
30/11-13/12
on
campus
Follow Up: 22/01/2021
5 giorni
ON CAMPUS
4 ORE
OFF CAMPUS

5,5 giorni (5 giorni di lezione in aula + 4 ore in Distance Learning + una giornata di Follow Up):

In aula:

  • I Modulo: 11-13 novembre 2020 (l'11 solo pomeriggio)
  • II Modulo: 3-4 dicembre 2020 (il 3 solo pomeriggio)

Attività in Distance Learning: 4 ore tra il 14 novembre 2020 e il 22 gennaio 2021

Giornata di Follow Up: 22 gennaio 2021

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Il ruolo del leader: la personalità e le competenze chiave, il ruolo e la responsabilità
  • La relazione con i collaboratori: la capacità di coinvolgere e motivare i collaboratori, stimolare l’innovazione, gestire i conflitti e le relazioni difficili nel proprio team
  • Il contesto organizzativo: i processi di influenza organizzativa e gestione delle relazioni verticali e di potere, la gestione della complessità e della pressione al risultato
  • Gli strumenti di autovalutazione e sostegno: il feedback 360°, il colloquio one-to-one e l’action-plan individuale

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

Verifica se fa per te

 

Il programma si rivolge a chi ha la necessità di acquisire o consolidare conoscenze e competenze di leadership per dirigere aziende o organizzazioni, divisioni interne o gruppi di lavoro e raggiungere obiettivi organizzativi e di performance.

 


Cosa dice chi lo ha scelto

lL vero valore aggiunto è la capacità dei docenti di rendere reali i casi di studio, attraverso degli esempi e lo scambio di idee/opinioni con gli altri colleghi in aula.

Giancarlo Zanoli
AD Synlab Emilia Romagna e Synlab Veneto


 
Massimo Magni
Direttore
Iscriviti subito
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

 

Al termine termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2021.

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.


Scopri tutte le Agevolazioni

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento:

Articoli correlati

Le concessioni autostradali: un eccesso di profittabilità?
Tempo di lettura 6 min
Dieci principi per la cybersicurezza in azienda
Autori
Tempo di lettura 5 min
DOPPELGÄNGER BRAND per il boicottaggio di marca
Autori
Tempo di lettura 5 MIN